• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fantasmi: miiiiiiiiiii che pauraaaaaaaa!

seya

Master Florello
come posso recuperare le mie potenzialità sopite?
come faccio ad ascoltarmi?
quali tecniche adottare?
ci sono libri che in questo senso possono aiutarmi?

R

riverviolet

Guest
california ha scritto:
vel, quello che tu racconti era scritto sul nuomero di focus di due mesi fà..si diceva appunto che, secondo le tradizioni, questi incubus erano causati da esseri malvagi, da gatti, e da streghe.
la risposta scientifa è molto semplice, a parer loro, ovvero che la mente va nello stato di veglia, quando il corpo invece riamne addormentato.

Non è strano che le due persone sono campane ed abbruzzesi, ove le tradizioni sulle streghe sonoancora molto in auge e vengono ranìccontate ai bambini monelli.
Rimangono impresse e poi ricordate, per altri motivi, ovver le proprie larve psichiche a cui si riesce adarlgiun'identità, fuorviata,ma meglio di niente.

R

riverviolet

Guest
seya ha scritto:
come posso recuperare le mie potenzialità sopite?
come faccio ad ascoltarmi?
quali tecniche adottare?
ci sono libri che in questo senso possono aiutarmi?

No e sì, dipende da quanto sei matura e pronta per.
Ma in genere non servono a niente, se non a darsi autocertezze e poi, aprire le porte da soli, ma finchè c'è timore, è dura.

Per rispondere alla tua domanda, sì, i non corporei mi chiamano, oppure semplicemente li vedo, acanto alle persone.

R

riverviolet

Guest
Vuoi sapere come si fà ad aprire la porta? Sicura?
Sei pronta per spere la verità? non solo l'ultima, ma tute, anche quelle di te stessa, le bugie della società, tutte ma proprio tutte?

E' molto, molto pesante, tornare indietro è poi impossibile.

seya

Master Florello
Sentirti parlare Sonia (o leggerti, se preferisci) mi aiuta tantissimo.
ti prego continua.
sto cercando di capire ciò che dici, se puoi indirizzami, se non ti senti di mostrarmi la verità, togli la polvere che c'è sulla mia strada, aiutami ad aiutarmi.

R

riverviolet

Guest
seya ha scritto:
ho paura.
però si.
ora sto male.
credo che qualsiasi cosa scoprirò potrà solo aiutarmi.
Seya, sei pronta anche per vivere una vita fatta di solitudine?
Non potrai dire quello che sai, non potrai condividerlo e sarai, feroce, algiocchi degli altri.
Le catene si scioglieranno tutte, nessun legame, mai più, di nesun genere.
Lo stesso amore, sarà diverso, totale, ma per nulla istituzionale.

Si entra nel mondo dell'integrità, niente è più separato dal resto, ma questo significa che devi mentire a chi ami e, ripeto, non potrai mai più vivere come fanno gli altri.

Non avrai più nè madre, nè padre, li vedrai per la prima volta come persone, non smetterai di amarli, ma sarà diverso e dovrai tacere per il loro stesso bene.

Mentre tu, sarai costretta ad indossare maschere in continuazione.
O nel bel mezzo dell'ipermercato, mentre fai la spesa, improvvisamente vedi delle cose mostruose, e devi importi di non far capire niente, nemmeno a chi ti stà accanto.

Seya, c'è un motivo per cui, esiste la morte.

seya

Master Florello
in quest'ultimo periodo della mia vita mi stanno capitando tante piccole disgrazie, una accanto all'altra.
non sto bene fisicamente, non sto bene spiritualmente ed è la cosa che più mi destabilizza e tutto ciò che mi sta succedendo , assicuro che ci sto pensando ora per la prima volta, credo sia causato da me.
solo da me.
che come un grande magnete mi sto portando male addosso e a tutti coloro che mi amano perchè devo farmi del male a tutti i costi, e non lo faccio consciamente è ovvio, ma tutti i nodi vengono al pettine se ci penso.
mi tramortisco con pensieri evanescenti da brava Acquario per non pensare alle mie piccole e grandi calamità interiori, ma se mi prendo per mano e cerco di capirmi, credo di stare commettendo troppe sciocchezze e tutte insieme.
il numero 9 che significato ha?
Sonia ho paura di sapere la verità.
paura.
paura.
paura.
non so onestamente se sono pronta.
la mia curiosità non è supportata da una giusta dose di equilibrio, soprattutto ora.
sono troppo influenzabile e spiritualmente fragile ora.
ho uno scudo basso.

seya

Master Florello
ti ho risposto prima ancora di leggerti.
ho paura delle risposte.
non desidero , e credo tu lo sapevi già, non aver modo di ritornare ad un prima.
però onestamente non posso negare di volermi affacciare a questa nuova verità.
non sbirciare.
solo rendersi conto.
però ti ripeto.
mi fa paura.
mi fanno paura le parole che mi dici, leggo che c'è tanto di più dietro, ma quel di più mi è oscuro, non è forse bene che io lo smuova?
sono codarda. ebbene si.
tanto.
credo come ho detto di non essere psicologicamente forte per gestire questa cosa.
la sento troppo fuorviante per me, però vorrei cmq interessarmi a letture sull'argomento.

Sonia, come hai fatto ad imparare a gestirti? chi ti ha aiutata, oltre a te stessa. come fai a scacciare la paura, la solitudine, l'ansia, il terrore, il dispiacere?

RosaeViola

Master Florello
Seya, questo mio post, esula dal topic ma volevo solo mandarti un abbraccio grandissimo e dirti che queste fasi sono cicliche in ognuno di noi...sai quando passano davvero? Quando si fa chiarezza dentro sè stessi, quando si prende consapevolezza di quel che dentro sta cambiando, si sta muovendo...è un lungo, lento ma inesorabile percorso che ci porta a diventare diversi...
Crescere, diventare adulti è soprattutto questo: essere sempre più consapevoli e quando si rifiuta la consapevolezza perchè ci atterrisce, la nostra vita si infila in un tunnel di situazioni contrarie a tutto e la spirale degli accadimenti negativi, sembra non finire mai.
Allora ascolta Seyuzza...lascia che le cose accadano...lascia che la tua mente affronti quest'evoluzione e vedrai che pian piano la paura svanirà per far posto ad una maggiore sicurezza...e l'orizzonte si schiarirà.

Un abbraccio infinito carico di coccole

seya

Master Florello
l'ultima cosa che hai detto mi fa pensare tanto..
ma la domanda non te la riesco a formulare.
l'ho scritta, e poi l'ho cancellata.

R

riverviolet

Guest
seya ha scritto:
in quest'ultimo periodo della mia vita mi stanno capitando tante piccole disgrazie, una accanto all'altra.
non sto bene fisicamente, non sto bene spiritualmente ed è la cosa che più mi destabilizza e tutto ciò che mi sta succedendo , assicuro che ci sto pensando ora per la prima volta, credo sia causato da me.
solo da me.
che come un grande magnete mi sto portando male addosso e a tutti coloro che mi amano perchè devo farmi del male a tutti i costi, e non lo faccio consciamente è ovvio, ma tutti i nodi vengono al pettine se ci penso.
mi tramortisco con pensieri evanescenti da brava Acquario per non pensare alle mie piccole e grandi calamità interiori, ma se mi prendo per mano e cerco di capirmi, credo di stare commettendo troppe sciocchezze e tutte insieme.
il numero 9 che significato ha?
Sonia ho paura di sapere la verità.
paura.
paura.
paura.
non so onestamente se sono pronta.
la mia curiosità non è supportata da una giusta dose di equilibrio, soprattutto ora.
sono troppo influenzabile e spiritualmente fragile ora.
ho uno scudo basso.
Procedi per gradi, acnhe quì, parla, anche criptica io ti capirò, ma procedi un grado alla volta, per favore.
E calmati, tranquilla, se preferisci scrivimi in privato.

Ultima modifica di un moderatore:

RosaeViola

Master Florello
Lasciale andare Seya...lascia che il dolore esca da te...da lì potrai guardarlo bene e capirlo più a fondo...

Ma noi siamo qui, tutti vicini a te...lo senti il nostro abbraccio? Senti tutto il nostro calore?
Ecco, siamo qui...SEMPRE.

:love_4: :love_4: :love_4:

seya

Master Florello
Sonia, per caso hai delle sensazioni su di me.
con Ale sei stata molto chiara.
nemmeno io mi imbarazzo, se hai voglia o sai qualcosa e ti va di dirmela.
se non hai sensazioni. come non detto, nessun problema.

seya

Master Florello
ormai non riesco più a trattenere nulla. da unbel pezzo.
credo di essere nello stato più catastrofico di tutta la mia esistenza.
però parlarne mi fa bene.
mi sono accorta che io che ho sempre sbandierato a tutti la mia grande estroversa capacità di espormi, farmi capire , farmi amare, ora non sia capace che di chiudermi a riccio e continuare nel mio stato da dormiente.
forse è solo che arrivati ad un bivio con sè stessi, e non si sa che strada imboccare, ci si ripete in continuazione ossessivamente nella testa dove andare e soprattutto se è la strada giusta.
ma si rimane lì, fermi, in prossimità del bivio.
a guardare.

R

riverviolet

Guest
seya ha scritto:
Sonia, per caso hai delle sensazioni su di me.
con Ale sei stata molto chiara.
nemmeno io mi imbarazzo, se hai voglia o sai qualcosa e ti va di dirmela.
se non hai sensazioni. come non detto, nessun problema.

Sì Seya, non solo io,ho anche un testimone.
Non una sensazione,sono 20 minuti che stò male, faccio fatica a leggere, il tuo dolore è dentro di me.
Per questo ti chiedo di calmarti e di procedere per gradi.
Farò quello che posso, ma calamti, perchè io stò tremando come te, ed ho lo stesso magone.

Alto