R
riverviolet
Guest
eltu ha scritto:Appunto, confermi la mia supposizione: fuoruscita dal corpo. Un po' di tempo fa ho letto il libro del divulgatore di questa, come chiamarla tecnica? Lui afferma che tutti noi siamo capaci di farlo e che avviene in uno stadio di dormiveglia. Alla fine del libro da anche consigli su come gestirsi. Io c'ho provato, ma non ci sono riuscita. Solo una volta, mi è sembrato che stesse accadendo qualcosa. La mia fifa è stata superiore alla novità.
Può accadere anche in un'altro modo, che assomiglia allo stato di dormiveglia.
A me è capitato la prima volta, così:
scendevo una lunga scalinata, che quì chiamiamo crosette, con centro rosso fatto di mattoni e i laterali di petre.
Scendevo per andare in piazza del paese a prendere l'autobus e faceva molto caldo.
La scalinata scende verso il paese per un 700 m, a spirale e se no guardi dove metti i piedi, o ti becchi una storta o cadi, perchè il fondoè irregolare in queste straducchie.
Ebbene, con gliocchi fissi, sul pavimento, il caldo, mi sono sentita risucchiare all'indietro ed in alto.
Mi sentivo solo i miei occhi, ero solo quelli, e vedevo il mio corpo che scendeva gli scalini.
Per la prima volta vidi il dietro, di me stessa.
Occorse un attimo perchè midestassi ed in quello stesso momento con la stessa velocità e violenza quasi, ritornai nel mio corpo, su gambe traballanti, avevo solo 12 anni.
Qundi, lo stato di dormiveglia, assomiglia a quelli di semi-ipnosi, ripetitivi, ecco il perchè dei mantra, delle danze intorno al cerchio, del suonar il tamburo.