• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Faggio tricolor

Mister1

Aspirante Giardinauta
Sono molto tentato di comprarne una giovane pianta, ho visto che online si trovano intorno ai 50 euro.
Leggendo qua e là si trovano cose contradditorie.. il mio dubbio è se può resistere nella mia zona, prov varese, 300 mslm pieno sole?
Qualcuno ha esperienza?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sono molto tentato di comprarne una giovane pianta, ho visto che online si trovano intorno ai 50 euro.
Leggendo qua e là si trovano cose contradditorie.. il mio dubbio è se può resistere nella mia zona, prov varese, 300 mslm pieno sole?
Qualcuno ha esperienza?
Vai sereno. È uno dei faggi più belli. Per questo costicchia ma è un ottimo investimento. cura solo di avere spazio perché, anche se cresce abbastanza lentamente, diventa una belva. Sopporta l' ars topiaria è modellabile a cupola sferica che arriva fino al suolo.

D

Davide N.

Guest
Qualcuno ha esperienza?
Attenzione che il faggio è un albero che soffre la siccità, vittima numero uno del riscaldamento climatico alle nostre latitudini insieme all'abete rosso. Se vuoi piazzarlo in pieno sole, il terreno dovrebbe essere possibilmente molto profondo, in una cuna o in basso una rupe. Evita le sommità, particolarmente secche.

Alto