miciajulie
Fiorin Florello
flower, che bella 'maternità'! dolcissima e intensa. grazie per la foto... julie
Oggi sono finalmente riuscita a visitare una mostra di presepi napolitani e..... non vorrei insistere, ma anche nei presepi ottocenteschi c'è la mamma che allatta! :hands13: E con la zizza mezza di fuori!
[/URL][/IMG]
Certo, sarebbe bellissimo se esistessero luoghi studiati apposta per ogni esigenza, ma purtoppo non è così e non credo sarebbe possibile.
Ma solo perchè un posto adibito ad allattare non c'è questo non ti da il diritto di farlo in mezzo alla gente.
Non è una giustificazione, anzi, proprio il fatto che dovrebbe esistere un luogo specifico ti fa capire che non è "normale" farlo dove capita.
(...)
In Giappone ogni via importante per lo shopping (tipo Buenos Ayres a Milano, per intenderci) ha un grandissimo locale con bagni puliti e gratuiti per tutti. Invece di copiare solo dall'america cose nefande i commercianti potrebbero copiare dall'oriente ordine e rispetto.
Tornando all'allattamento in luogo pubblico: non lo ritengo una cosa da farsi normalmente. L'allattamento è un atto che richiede intimità. Però ripeto che l'urgenza, la necessità, la fame, le urla, possono richiedere un immediato allattamento, da seduti. Il tavolino di un bar (a pagamento) non è più riservato di una panchina. Allora uno sceglie una panchina un po' appartata, scopre il meno possibile, si scherma col comiuge o l'altro filgio e provvede. Di necessità si fa virtù.
Poi quello che pensano o guardano gli altri, se hai fatto il possibile, non ti importa. Anche allattare in auto può essere interpretato, da un passante al cui sgrardo non ti puoi nascondere, un atto osceno.
(...)
18 pagine per un apunta di sisa che a qualcuno da fastidio....è incredibile
Anzi, non trovo incredibile discutere in questo post...solo Vinceco, mi dici cosa vuol dire " un apunta di sisa", non capisco.
Grazie! :flower:
tranquilla.....io trovo incredibile non che se ne discuta,ho partecipato anchio ,ma con un paio di interventi,ma poi ci sono cose che si ripetono per svariate pagine e sempre le stesse ,io questo dico ,per il resto è giusto parlarne e discuterne.quando imparerò a mettere le foto ,farò vedere solo piante e fiori miei e dove li curo ,solo per il piacere di tutti ,me compreso amanti delle piante.ciaoNon rispondere, Vinceco!
Mi hanno dato la risposta!
Soprattutto, non mettere una fotooooooooooo! Ho capito!
(...)
[purtroppo quando dico america in genere intendo USA e ai nostri telegiornali ripetono spesso di sparatorie nelle scuole.....a queste nefandezze mi riferivo]. Se sono stata offensiva non volevo esserlo.
ringrazio anche dell'elenco di luoghi per allattare nei centri commerciali del canada,
spero anche in italia presto si attrezzino.
qualcosa esiste già, per es. da prenatal. ma un po' poco.
purtroppo non capisco altro che l'italiano, ma ho capito che ci sono forum dove le mamme si porgono informazioni per allattare.
Io ho parlato troppo. chiedo scusa.
quando allattavo io c'erano i supermercati, ma non c'erano ancora i centri commerciali, quindi non ho avuto questa necessità. invece facevo le mie compere su cataloghi per corrispondenza, per non scarrozzarmi ovunque i pargoli. Non esisteva infatti nemmeno internet (mamma mia, come sono vecchia!).:crazy:
A questo punto sarebbe bello che l'amministratore di Facebook potesse vedere le nostre conversazioni e discussioni sull'argomento.
e meditarci un po'.
tranquilla.....io trovo incredibile non che se ne discuta,ho partecipato anchio ,ma con un paio di interventi,ma poi ci sono cose che si ripetono per svariate pagine e sempre le stesse ,io questo dico ,per il resto è giusto parlarne e discuterne.quando imparerò a mettere le foto ,farò vedere solo piante e fiori miei e dove li curo ,solo per il piacere di tutti ,me compreso amanti delle piante.ciao
liligen
vincenzo
sai qual'è il probelma?mi si è rott ala macchinetta,debbo ricomprarla e poi nn è che ami molto questi aggeggi,ma dovrò prima o poi imparare.Quando sarà avoglia se dovrai ripeterti molte volte per farmi capire come si fagrazie del pensiero.ciaoEh sì, Vincenzo, è così.
Dobbiamo spesso ripetere per farsi capire! :crazy:
Come! Non sai ancora mettere una foto?
Forse non ti l'abbiamo abbastanza ripetuto? :confuso: k07:
Posso aiutarti? :Saluto:
G.XXX