Mitch.... il pudore non è una brutta cosa, anzi... il "comune senso del pudore" quindi quello imposto alla collettività direi proprio che cosa bella non è!
Oh beh, meno male root, grazie! Era quello che volevo dire....per fortuna qualcuno ha capito il senso delle mie parole!
Ma stiamo scherzando? Il pudore sarebbe una brutta cosa? Ma non diciamo cavolate, il pudore è un sentimento insito nell'uomo come lo è l'amore, l'odio, la felicità e la tristezza (dal dizionario: "Sentimento di avversione per le cose indecenti"). Non è una parolaccia o una brutta cosa da estirpare.
Così come tutti gli altri sentimenti c'è chi li prova con maggiore intensità, chi li prova con minore intensità o non li prova affatto ma esiste.
Non ci posso e non ci voglio credere che sia solo il freddo ad impedirvi di girare per strada con il "batacchio" al vento (rivolto chiaramente agli uomini
k07: ma lo stesso discorso vale anche per le donne con altre parti anatomiche).
Sono d'accordo che ad ogni nuova generazione si possa modificare la percezione di tale sentimento ma lavorare per estirparlo mi sembra un'eresia al pari di sostenere che la Terra è piatta.
Scusami Michele ma, ti è bastata quella piccolissima mia frase fra parentesi per rispondermi come mi hai risposto? :confuso:
Io scrivo
"Il comune senso del pudore (che brutte parole)" e tu mi rispondi come se io avessi scritto a tutti di andare in giro tette al vento, ignudi, liberi e belli a copulare in allegria perchè tanto non c'è niente di male! Ho mai scritto che il pudore sia una cosa da estirpare o che bisogna lavorarci su per modificare la percezione di questo sentimento? :confuso:
Analizziamo bene quello che ho scritto:
ho scritto "che brutte parole" riferendomi alla frase tanto amata da molti "il comune senso del pudore".
Ripeto, ho scritto "brutte parole", non "il pudore è una cosa inutile da estirpare".....e per quanto riguarda la spiegazione, credo che Root sia stato molto chiaro!
Chi è che decide quale sia il "comune senso del pudore"? Tu? Io? La società? Mia madre? E in base a cosa si decide e si impone alla collettività?
p s per la cronaca, adesso ti stupirò :embarrass Ebbene sappi che io sono una persona molto pudìca (che brutta frase
) Per rimanere nel tema della discussione, ho allattato mio figlio per 9 mesi e mai, dico mai una volta in pubblico! E quando dico in pubblico intendo dire che l'unica persona che ha potuto assistere a questo meraviglioso evento è stato il mio compagno.....neanche mia madre o mia sorella....non so se è chiaro
Detto questo aggiungo che non mi scandalizza per niente vedere una donna che allatta in pubblico in un supermercato, in strada, in un bar o anche in chiesa magari! Non mi dà fastidio, non lo censuro, non giro lo sguardo schifata anzi! Credo che sia un gesto tenerissimo ed estremamente naturale, avessi avuto il coraggio di farlo io senza avere quello schifo di retaggi culturali nella mente (e religiosi!!! cazzus, l'ho scritto
) che impongono in tutti noi IL COMUNE SENSO DEL PUDORE!!!!!!