• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Facebook censura la mamma che allatta

Vagabonda

Florello Senior
A quanto pare il "vivi e lascia vivere" non esiste piuù,se proprio si vogliono fare crociate,falle contro i drogati che infestano le strade e contro i pestatori che se la prendono in massa coi ragazzini,e te lo dice uno che c'è passato,e ha capito per cosa davvero vale la pena stare a lamentarsi in giro

Vedi, io faccio le "crociate" che mi pare e piace. Rispondo alle domande che voglio. Guardo ciò che voglio e siccome sono dotata di cervello (oltre che di utero e tette) penso e ragiono secondo i miei standard. Liberissimi di pubblicare le foto che volete, liberissima io di lamentarmi del fatto che non volevo vederle.
Ma già, non posso dirlo perchè sennò mi censurate, voi che siete contrari alla censura....
 
M

mammagabry

Guest
Mettiamo caso che per un ragazzino sia traumatico vedere immaggini sull'allattamento.
Facciamo conto che cosi si istighi la pedofilia(mah!caso mai e 'piu' vero il contrario)
Basta togliere una foto per tutelare i minori che frequentano la rete?
O bisogna essere piu' realistici?
http://www.promiseland.it/view.php?id=2540

E per tutelare l'intimita' basta impedire ad una donna di mettere una sua foto, per di piu' innocente, dove gli pare?
Basta per impedire che "i maschi" non abbiano rispetto per le donne?
Oppure anche qui bisogna essere piu' realistici?

http://www.promiseland.it/view.php?id=2633
 

celestino

Giardinauta Senior
non capisco tutto questo clamore o censura per una cosa che è la più naturale al mondo...:confuso: personalmente non ci vedo niente di scandaloso o fuori luogo...anzi...se un giorno per sfuggita dovessi osservare una madre che nutre il suo piccolo,non la guarderei semplicemente per non crearle un possibile disagio in un momento cosi tenero...ma penserei che al giorno d'oggi è un'ottima madre...quantomeno per il fatto che molte madri,nonostante abbiano la fortuna di avere il latte,preferiscono non all'attare il piccolo per non sciupare il seno...o per fastidio...ben sapendo che il latte artificiale non vale quello materno...:eek:k07:

(PS) con tutte le tette che si vedono a qualsiasi ora alla tv...:love: ,se ogni tanto mandassero in onda una madre che allatta,dimostrerebbe all'essere umano (che un pò l'ha dimenticato) che il seno per prima cosa serve x allattare...:eek:k07:
 

Thisismich

Giardinauta
Mettiamo caso che per un ragazzino sia traumatico vedere immaggini sull'allattamento.
Facciamo conto che cosi si istighi la pedofilia(mah!caso mai e 'piu' vero il contrario)
Basta togliere una foto per tutelare i minori che frequentano la rete?
O bisogna essere piu' realistici?
http://www.promiseland.it/view.php?id=2540

E per tutelare l'intimita' basta impedire ad una donna di mettere una sua foto, per di piu' innocente, dove gli pare?
Basta per impedire che "i maschi" non abbiano rispetto per le donne?
Oppure anche qui bisogna essere piu' realistici?

http://www.promiseland.it/view.php?id=2633

Allora, ragazzi, adesso però non facciamo i soliti discorsi "Rispetto alla fame nel mondo questa è una ca**ata" o "Ci sono molte cose più gravi di cui occuparsi". Cerchiamo di restare realisti, non è un problema che competa a facebook. Sono certo che chiunque (sì, anche loro) sono consapevoli come lo siamo noi che questi problemi esistono, sono gravi, andrebbero risolti eccetera, ma così come noi abbiamo anche altre cose di cui preoccuparci (la nostra vita, famiglia, lavoro) anche loro hanno le loro (mantenere la community).
Se loro hanno ritenuto di avere un problema con le immagini che loro ritengono "oscene", non vedo perchè avrebbero dovuto lasciarle li solo perchè nel mondo ci sono altri problemi più gravi.

Scusate ma questi discorsi mi irritano parecchio; è vero che ci sono problemi enormi, ma anche quelli piccoli o piccolissimi (che per qualcuno possono anche essere inesistenti o insignificanti) devono essere risolti.

E con questo preferisco ritirarmi dal thread, tanto ormai le mie opinioni le ho espresse e non cambiano.

--
Michele.
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Secondo me no, o meglio, andrebbero guardate entrambe ed estirpate quando possibile entrambe. Questo si chiama serietà e professionalità.
Ora, ripeto, non so se dietro questa "bonifica" ci siano interessi privati o se ci sia il vero obiettivo di fare effettivamente qualcosa di buono per la community, il fatto sta che è comunque un miglioramento, INDIPENDENTEMENTE da tutto quello che c'è ancora da fare e che indubbiamente va fatto.
Piccolo o grosso che sia, un passo avanti è sempre un passo avanti, che poi sia di un centimetro mentre altre cose ti farebbero progredire di metri è un altro paio di maniche, ma non per questo merita di passare nel dimenticatoio.

Non parlo di interessi privati, quando ho scritto "spinta" intendevo dire che dietro ogni nostra azione c'è sempre una motivazione. Cos'ha spinto lo staff a censurare una cosa prima di un'altra? Mi correggo, cosa ha spinto lo staff a censurare una cosa e a lasciarne un'altra ancora bella visibile e condivisibile da tutti? (fino a ieri sera i fans club incriminati erano ancora aperti). Il comune senso del pudore (che brutte parole) è più forte di un inno alla mafia?


Assolutamente no, io non faccio parte dello staff di facebook e quindi non ho la benchè minima idea di quello che ci sia da fare nè di quello che stanno facendo e nemmeno quello che non faranno. Potrebbe anche essere stato fatto quello per primo semplicemente perchè era più veloce e facile, o magari anche tutto il contrario. E' facile giudicare dall'esterno e dire "ma sì, dai che è facile" senza averne una mezza idea. Un po' come quei tifosi che guardano una partita e commentano "Naaaa, avrebbe dovuto mettere Del Piero in campo prima, adesso sì che avremmo vinto".

--
Michele.

Si certo, da qualche parte bisogna iniziare....ma perchè da li? Ripeto, è un dato oggettivo, le foto sono state censurate e i fans club sono ancora aperti......
 

Memes

Giardinauta Senior
Dai su,ho l'impressione che stiamo cercando tutti di dire la stessa cosa.

Mettiamola così,dal punto di vista morale e etico facebook ha fatto male a togliere la foto per i vari motivi che discutiamo da 13 pagine,dal punto di vista degli interessi privati di facebook ha fatto benissimo,.perchè questo tipo di commnunity sono sempre sul filo dello scandalo,quindi preferiscono arginare il problema addirittura prima del nascere,infatti come si è visto anche su questo thread,di gente che si lamenterebbe di una foto del genere ce n'è:eek:k07:

Su questo siamo più o meno tutti d'accordo?:eek:k07:
 
V

vinceco

Guest
dopo tutti sti discorsi comincio a pensà che sti furbacchioni de facebook hanno avuto l'idea per farsi pubblicità ed alzare l'interesse verso il loro sito,anche se sicuramente c'è ben altro a mio parere.comunque a chi dà fastidio un'immaggine così bella di una donna che allatta si gira dall'altra parte senza commentare.Io ho qualche anno in più di qualcuno di voi sicuramente ,ma qualcuno(molti)hanno molti anni più di me.....
vincenzo
 

Memes

Giardinauta Senior
dopo tutti sti discorsi comincio a pensà che sti furbacchioni de facebook hanno avuto l'idea per farsi pubblicità ed alzare l'interesse verso il loro sito,anche se sicuramente c'è ben altro a mio parere.

Può essere anche questo:eek:k07:

In ogni caso facebook l'ha fatto per qualche suo scopo,a prescindere dal fatto che sia giusto o sbagliato togliere quella foto. Di sicuro è stato giusto per loro:eek:k07:
 

Thisismich

Giardinauta
Sì, lo so che predico bene e razzolo male, però prometto che questo è davvero l'ultimo mio messaggio :eek:k07:

Il comune senso del pudore (che brutte parole)

Ma stiamo scherzando? Il pudore sarebbe una brutta cosa? Ma non diciamo cavolate, il pudore è un sentimento insito nell'uomo come lo è l'amore, l'odio, la felicità e la tristezza (dal dizionario: "Sentimento di avversione per le cose indecenti"). Non è una parolaccia o una brutta cosa da estirpare.
Così come tutti gli altri sentimenti c'è chi li prova con maggiore intensità, chi li prova con minore intensità o non li prova affatto ma esiste.
Non ci posso e non ci voglio credere che sia solo il freddo ad impedirvi di girare per strada con il "batacchio" al vento (rivolto chiaramente agli uomini :eek:k07: ma lo stesso discorso vale anche per le donne con altre parti anatomiche).
Sono d'accordo che ad ogni nuova generazione si possa modificare la percezione di tale sentimento ma lavorare per estirparlo mi sembra un'eresia al pari di sostenere che la Terra è piatta.

Si certo, da qualche parte bisogna iniziare....ma perchè da li?

Perdonami, ma: perchè no? Se le cose non hanno una correlazione diretta l'ordine non ha importanza; l'importante invece è non fermarsi piuttosto che da dove si è partiti. Io ho iniziato a scrivere la mia tesi dal capitolo quattro. Perchè? Boh, non lo so, suppongo che mi fosse venuto in mente come scriverlo prima del capitolo 2 o 3, che differenza fa?

Mettiamola così,dal punto di vista morale e etico facebook ha fatto male a togliere la foto

Su tutto il resto sono d'accordo tranne che su questa frase. Se per loro era un problema e qualcuno di coloro che sono stati incaricati di cercare tali foto lo ha ritenuta "oscena" o "a rischio" allora non ci sono problemi neanche dal punto di vista morale o etico.
Scusa, ma se avessi saputo prima che su facebook non si potevano mettere immagini mentre allatti non ti saresti iscritta? (Domanda generica rivolta ad una ipotetica donna) Non credo proprio, i servizi di facebook sono altri (anche altri) ed il fatto che la restrizione sia entrata in vigore dopo cambia proprio poco, ora c'è.
A qualcuno bisognerà concedere di avere un giudizio insindacabile e a chi se non ai proprietari?

--
Michele.
 

anna08

Giardinauta Senior
non capisco tutto questo clamore o censura per una cosa che è la più naturale al mondo...:confuso: personalmente non ci vedo niente di scandaloso o fuori luogo...anzi...se un giorno per sfuggita dovessi osservare una madre che nutre il suo piccolo,non la guarderei semplicemente per non crearle un possibile disagio in un momento cosi tenero...ma penserei che al giorno d'oggi è un'ottima madre...quantomeno per il fatto che molte madri,nonostante abbiano la fortuna di avere il latte,preferiscono non all'attare il piccolo per non sciupare il seno...o per fastidio...ben sapendo che il latte artificiale non vale quello materno...:eek:k07:

(PS) con tutte le tette che si vedono a qualsiasi ora alla tv...:love: ,se ogni tanto mandassero in onda una madre che allatta,dimostrerebbe all'essere umano (che un pò l'ha dimenticato) che il seno per prima cosa serve x allattare...:eek:k07:

La penso esattamente come te. Il seno serve per allattare, dovremmo vederlo più spesso sotto quell'aspetto.
 

Sevi

Fiorin Florello
Dai su,ho l'impressione che stiamo cercando tutti di dire la stessa cosa.

Mettiamola così,dal punto di vista morale e etico facebook ha fatto male a togliere la foto per i vari motivi che discutiamo da 13 pagine,dal punto di vista degli interessi privati di facebook ha fatto benissimo,.perchè questo tipo di commnunity sono sempre sul filo dello scandalo,quindi preferiscono arginare il problema addirittura prima del nascere,infatti come si è visto anche su questo thread,di gente che si lamenterebbe di una foto del genere ce n'è:eek:k07:

Su questo siamo più o meno tutti d'accordo?:eek:k07:

Memes...di pagine io ne vedo solo 5 :crazy:

Puoi modificare le opzioni nel tuo pannello, e impostare la visualizzazione fino a 40 post per pagina, così da evitare il sovrannumero di pagine appunto (scusa il gioco di parole) :storto: :eek:k07:
 
M

mammagabry

Guest
Allora, ragazzi, adesso però non facciamo i soliti discorsi "Rispetto alla fame nel mondo questa è una ca**ata" o "Ci sono molte cose più gravi di cui occuparsi". Cerchiamo di restare realisti, non è un problema che competa a facebook. Sono certo che chiunque (sì, anche loro) sono consapevoli come lo siamo noi che questi problemi esistono, sono gravi, andrebbero risolti eccetera, ma così come noi abbiamo anche altre cose di cui preoccuparci (la nostra vita, famiglia, lavoro) anche loro hanno le loro (mantenere la community).
Se loro hanno ritenuto di avere un problema con le immagini che loro ritengono "oscene", non vedo perchè avrebbero dovuto lasciarle li solo perchè nel mondo ci sono altri problemi più gravi.

Scusate ma questi discorsi mi irritano parecchio; è vero che ci sono problemi enormi, ma anche quelli piccoli o piccolissimi (che per qualcuno possono anche essere inesistenti o insignificanti) devono essere risolti.

E con questo preferisco ritirarmi dal thread, tanto ormai le mie opinioni le ho espresse e non cambiano.

--
Michele.

Non ho voluto mettere i link per questo motivo ma perche' sembra che molta gente si scandalizza per delle cose tenere e amorevolmente spontanee e forse non si ricorda che c'e' di peggio di cui indignarsi,ad esempio in quanti sanno che il 25 novembre e' la giornata della lotta all violenza sulle donne? O che l'epifania e' anche la giornata mondiale dell'infanzia?Quest'anno non hanno fatto nemmeno il solito articolo di facciata dei bambini che muoiono di fame con i dati dell'unicef in quanti se ne sono accorti?
Abbiamo forse bisogno di attaccarci ad una foto? E questa domanda vale per tutti i punti di vista.
Date una lettura e riflettete se con quello che subiscono le donne e' il caso di rompere le scatole ad una mamma che si siede per allattare.
 

rootfellas

Florello
Mitch.... il pudore non è una brutta cosa, anzi... il "comune senso del pudore" quindi quello imposto alla collettività direi proprio che cosa bella non è!
 

Thisismich

Giardinauta
Mitch.... il pudore non è una brutta cosa, anzi... il "comune senso del pudore" quindi quello imposto alla collettività direi proprio che cosa bella non è!

Allora chiedo scusa, avevo inteso in modo differente la frase, il discorso sul pudore tuttavia resta valido.

Ne approfitto per rispondere anche a Mammagabry, mi sono scordato di fare il multi-quote.

Tu hai detto: "Abbiamo forse bisogno di attaccarci ad una foto? E questa domanda vale per tutti i punti di vista.
Date una lettura e riflettete se con quello che subiscono le donne e' il caso di rompere le scatole ad una mamma che si siede per allattare."

Ebbene io continuo a dirti di sì, in un certo senso; nel senso in cui se nasce una discussione, secondo me, è giusto parlarne e dare un proprio parere sia che si tratti di una discussione sui trucchi da donna che una sulla fame nel mondo. Non significa che se sto parlando di cose frivole io non sappia dell'esistenza delle altre cose ben più gravi nè che, siccome non si parla di fame nel mondo, non si debba parlare anche di frivolezze.

--
Michele.
 

Sevi

Fiorin Florello
Allora chiedo scusa, avevo inteso in modo differente la frase, il discorso sul pudore tuttavia resta valido.

Ne approfitto per rispondere anche a Mammagabry, mi sono scordato di fare il multi-quote.

Tu hai detto: "Abbiamo forse bisogno di attaccarci ad una foto? E questa domanda vale per tutti i punti di vista.
Date una lettura e riflettete se con quello che subiscono le donne e' il caso di rompere le scatole ad una mamma che si siede per allattare."

Ebbene io continuo a dirti di sì, in un certo senso; nel senso in cui se nasce una discussione, secondo me, è giusto parlarne e dare un proprio parere sia che si tratti di una discussione sui trucchi da donna che una sulla fame nel mondo. Non significa che se sto parlando di cose frivole io non sappia dell'esistenza delle altre cose ben più gravi nè che, siccome non si parla di fame nel mondo, non si debba parlare anche di frivolezze.
--
Michele.

Sulla parte che ti ho colorato mi trovi pienamente d'accordo...è vero che l'esistenza di problemi molto più gravi non deve impedire di discutere o dare rilievo anche a questioni minori :)

Però credo che Mammagabry non intendesse proprio questo...:eek:k07:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Mitch.... il pudore non è una brutta cosa, anzi... il "comune senso del pudore" quindi quello imposto alla collettività direi proprio che cosa bella non è!

:D Oh beh, meno male root, grazie! Era quello che volevo dire....per fortuna qualcuno ha capito il senso delle mie parole!

Ma stiamo scherzando? Il pudore sarebbe una brutta cosa? Ma non diciamo cavolate, il pudore è un sentimento insito nell'uomo come lo è l'amore, l'odio, la felicità e la tristezza (dal dizionario: "Sentimento di avversione per le cose indecenti"). Non è una parolaccia o una brutta cosa da estirpare.
Così come tutti gli altri sentimenti c'è chi li prova con maggiore intensità, chi li prova con minore intensità o non li prova affatto ma esiste.
Non ci posso e non ci voglio credere che sia solo il freddo ad impedirvi di girare per strada con il "batacchio" al vento (rivolto chiaramente agli uomini :eek:k07: ma lo stesso discorso vale anche per le donne con altre parti anatomiche).
Sono d'accordo che ad ogni nuova generazione si possa modificare la percezione di tale sentimento ma lavorare per estirparlo mi sembra un'eresia al pari di sostenere che la Terra è piatta.

Scusami Michele ma, ti è bastata quella piccolissima mia frase fra parentesi per rispondermi come mi hai risposto? :confuso:
Io scrivo "Il comune senso del pudore (che brutte parole)" e tu mi rispondi come se io avessi scritto a tutti di andare in giro tette al vento, ignudi, liberi e belli a copulare in allegria perchè tanto non c'è niente di male! Ho mai scritto che il pudore sia una cosa da estirpare o che bisogna lavorarci su per modificare la percezione di questo sentimento? :confuso:
Analizziamo bene quello che ho scritto:
ho scritto "che brutte parole" riferendomi alla frase tanto amata da molti "il comune senso del pudore".
Ripeto, ho scritto "brutte parole", non "il pudore è una cosa inutile da estirpare".....e per quanto riguarda la spiegazione, credo che Root sia stato molto chiaro!
Chi è che decide quale sia il "comune senso del pudore"? Tu? Io? La società? Mia madre? E in base a cosa si decide e si impone alla collettività?

p s per la cronaca, adesso ti stupirò :embarrass Ebbene sappi che io sono una persona molto pudìca (che brutta frase :D) Per rimanere nel tema della discussione, ho allattato mio figlio per 9 mesi e mai, dico mai una volta in pubblico! E quando dico in pubblico intendo dire che l'unica persona che ha potuto assistere a questo meraviglioso evento è stato il mio compagno.....neanche mia madre o mia sorella....non so se è chiaro :rolleyes:
Detto questo aggiungo che non mi scandalizza per niente vedere una donna che allatta in pubblico in un supermercato, in strada, in un bar o anche in chiesa magari! Non mi dà fastidio, non lo censuro, non giro lo sguardo schifata anzi! Credo che sia un gesto tenerissimo ed estremamente naturale, avessi avuto il coraggio di farlo io senza avere quello schifo di retaggi culturali nella mente (e religiosi!!! cazzus, l'ho scritto :eek:) che impongono in tutti noi IL COMUNE SENSO DEL PUDORE!!!!!!
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ah, dimenticavo......cheese!!!!!!



100-0063_IMG.jpg




Censura? No dai, non si vede niente :D Retaggi culturali? La maturità aiuta a lasciarsi alle spalle ciò che ci viene imposto, per fortuna......
 
Alto