Scusami Michele ma, ti è bastata quella piccolissima mia frase fra parentesi per rispondermi come mi hai risposto? :confuso:
Lo so, sono logorroico ed a volte pedante ma tendo a difendere un mio punto di vista fino alla morte, i miei fin da piccolo mi chiamano "avvocato delle cause perse"
Ah, a volte mi infiammo per un nonnulla e altre invece prendo con calma cose che farebbero perdere la pazienza ad un santo...
Riguardo alla frase chiedo ancora scusa ma, nonostante l'avessi letta giusta, ho capito tutt'altro, forse sono stato poco attento io e me ne duole.
Purtroppo in questi ultimi 6 anni sono stato mio malgrado a contatto con le nuove generazioni (non avevo un auto a Ferrara e per andare in facoltà prendevo il bus nelle ore di punta per quello che riguarda le scuole) e ti giuro che ho sentito cose che fanno rizzare i capelli in testa. Ragazzi delle superiori che parlavano di cose che per me sono valori imprescindibili come di cose senza valore, senza senso o addirittura da fingere. Quando ho letto quella frase ho capito tutto sbagliato e mi sono scaldato senza motivo. Rinnovo le mie scuse sincere e profonde.
e tu mi rispondi come se io avessi scritto a tutti di andare in giro tette al vento, ignudi, liberi e belli a copulare in allegria
"Chi male intende peggio risponde", avevo letto giusto ma capito che tu intendevi che il pudore fosse una brutta cosa, non IL COMUNE SENSO DEL PUDORE e da li il mio cervello ha fatto il resto, se manca il pudore allora non c'è vergogna di niente e quindi nemmeno di andare in giro nudi (non ho mai parlato di copulare però, dai
k07
p s per la cronaca, adesso ti stupirò :embarrass Ebbene sappi che io sono una persona molto pudìca (che brutta frase
)
Non mi stupisci per niente, anch'io lo sono e per questo tendo a difendere il mio diritto ad esserlo con fervore.
Detto questo aggiungo che non mi scandalizza per niente vedere una donna che allatta in pubblico in un supermercato, in strada, in un bar o anche in chiesa magari! Non mi dà fastidio, non lo censuro, non giro lo sguardo schifata anzi! Credo che sia un gesto tenerissimo ed estremamente naturale, avessi avuto il coraggio di farlo io senza avere quello schifo di retaggi culturali nella mente (e religiosi!!! cazzus, l'ho scritto
) che impongono in tutti noi IL COMUNE SENSO DEL PUDORE!!!!!!
Ho già cercato di spiegarlo diverse volte ma purtroppo non credo di essere riuscito a veicolarlo bene. NON mi da fastidio, è solo che io la ritengo una cosa privata ed il vederlo fatto in pubblico mi imbarazza un po', anche se la donna in questione non è imbarazzata. Non sono infastidito nè imbarazzato dal seno, non crediate che a 27 anni non ne abbia mai visto uno, guardato riviste osè o video ecc. ecc. come qualunque ragazzo normalissimo, è solo che considero l'atto dell'allattamento in se come una cosa intima e privata, non da sbandierare ai quattro venti. Se poi capita, mi giro dall'altra parte per non dover mostrare o creare imbarazzo, tutto qui.
Ergo non la ritengo nemmeno una cosa da mettere in internet (sia per il ragionamento di prima sia perchè potrebbero esserci maniaci o ragazzini in crisi ormonali che possono trovarla eccitante), da qui il mio "avallo" alla censura di facebook. Spero di essermi spiegato meglio, ma ne dubito.
--
Michele.