• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Facebook censura la mamma che allatta

celestino

Giardinauta Senior
Ah, dimenticavo......cheese!!!!!!



100-0063_IMG.jpg




Censura? Retaggi culturali? La maturità aiuta a lasciarsi alle spalle ciò che ci viene imposto, per fortuna......

complimenti flowerchild...oltre alla tenerissima foto...:flower: mi piace anche questo tuo pensiero....:eek:k07:
 

liligen

Florello
(...) ,se ogni tanto mandassero in onda una madre che allatta,dimostrerebbe all'essere umano (che un pò l'ha dimenticato) che il seno per prima cosa serve x allattare...:ok07:

:hands13: Quanto dici vero! :love_4:


(...)
Detto questo aggiungo che non mi scandalizza per niente vedere una donna che allatta in pubblico in un supermercato, in strada, in un bar o anche in chiesa magari! Non mi dà fastidio, non lo censuro, non giro lo sguardo schifata anzi! Credo che sia un gesto tenerissimo ed estremamente naturale, avessi avuto il coraggio di farlo io senza avere quello schifo di retaggi culturali nella mente (e religiosi!!! cazzus, l'ho scritto :eek:) che impongono in tutti noi IL COMUNE SENSO DEL PUDORE!!!!!!

Un abbraccio Flowerchild! :love_4:

Ho avuto 4 figli. Gli ho allattati fra 13 a 15 mesi. Mai mi sono nascosta!

Se a volte mi isolavo, era soprattutto per essere più comoda, o ancora perché il bimbo curioso voleva guardare i suoi fratelli che giocavano e non beveva...

Ed io allattato in pubblico. Senza vergogna. Senza nascondermi. E non sono esibizionista!

E non avrei voluto allattare di nascosto in un bagno.

Io, quando vedo una mamma allattare, ho sempre un sguardo tenere per lei. Sempre le sorridi.

Ah! Non mi sento per niente maleducata!

E sono delusa di vedere che ci sono tanti pensieri sgarbati per le mamme che allattano.

(Carina foto Flowerchild! :love_4:)

Sevi! :love_4:
 

Marco48

Guru Giardinauta
Ah, dimenticavo......cheese!!!!!!



100-0063_IMG.jpg




Censura? No dai, non si vede niente :D Retaggi culturali? La maturità aiuta a lasciarsi alle spalle ciò che ci viene imposto, per fortuna......

Guardare una donna mentre allatta il suo bambino è come leggere una poesia!
Due esseri così diversi ma così legati e bisognosi l'uno dell'altro ti fanno capire la magia della maternità e l'essenza dell'umanità. penso proprio che dovremmo guardare più spesso belle immagini come questa, un grazie a Flowerchild:love_4:
 

liligen

Florello
Guardare una donna mentre allatta il suo bambino è come leggere una poesia!
Due esseri così diversi ma così legati e bisognosi l'uno dell'altro ti fanno capire la magia della maternità e l'essenza dell'umanità. penso proprio che dovremmo guardare più spesso belle immagini come questa, un grazie a Flowerchild:love_4:

Hai ragione Matteo! :love_4:

In più, le donne che cominciavano ad allattare hanno spesso problemi più o meno grandi, screpolature, mastiti...

Non hanno bisogno di sentire la disapprovazione degli altri. Invece!!!

Nei centri commerciali, dovrebbero istallare saloni con poltrone comodi per le donne che allattano. Non per nasconderle ma per che siano più comode
 
Ultima modifica:

Marco48

Guru Giardinauta
Hai ragione Matteo! :love_4:

In più, le donne che cominciavano ad allattare hanno spesso problemi più o meno grandi, screpolature, mastiti...

Non hanno bisogno di sentire la disapprovazione degli altri. Invece!!!

Nei centri commerciali, dovrebbero istallare saloni con poltrone comodi per le donne che allattano. Non per nasconderle ma per che siano più comode
Penso che sarebbe un'ottima idea.
 

Thisismich

Giardinauta
Scusami Michele ma, ti è bastata quella piccolissima mia frase fra parentesi per rispondermi come mi hai risposto? :confuso:

Lo so, sono logorroico ed a volte pedante ma tendo a difendere un mio punto di vista fino alla morte, i miei fin da piccolo mi chiamano "avvocato delle cause perse" :D

Ah, a volte mi infiammo per un nonnulla e altre invece prendo con calma cose che farebbero perdere la pazienza ad un santo...

Riguardo alla frase chiedo ancora scusa ma, nonostante l'avessi letta giusta, ho capito tutt'altro, forse sono stato poco attento io e me ne duole.
Purtroppo in questi ultimi 6 anni sono stato mio malgrado a contatto con le nuove generazioni (non avevo un auto a Ferrara e per andare in facoltà prendevo il bus nelle ore di punta per quello che riguarda le scuole) e ti giuro che ho sentito cose che fanno rizzare i capelli in testa. Ragazzi delle superiori che parlavano di cose che per me sono valori imprescindibili come di cose senza valore, senza senso o addirittura da fingere. Quando ho letto quella frase ho capito tutto sbagliato e mi sono scaldato senza motivo. Rinnovo le mie scuse sincere e profonde.

e tu mi rispondi come se io avessi scritto a tutti di andare in giro tette al vento, ignudi, liberi e belli a copulare in allegria

"Chi male intende peggio risponde", avevo letto giusto ma capito che tu intendevi che il pudore fosse una brutta cosa, non IL COMUNE SENSO DEL PUDORE e da li il mio cervello ha fatto il resto, se manca il pudore allora non c'è vergogna di niente e quindi nemmeno di andare in giro nudi (non ho mai parlato di copulare però, dai :eek:k07:)

p s per la cronaca, adesso ti stupirò :embarrass Ebbene sappi che io sono una persona molto pudìca (che brutta frase :D)

Non mi stupisci per niente, anch'io lo sono e per questo tendo a difendere il mio diritto ad esserlo con fervore.

Detto questo aggiungo che non mi scandalizza per niente vedere una donna che allatta in pubblico in un supermercato, in strada, in un bar o anche in chiesa magari! Non mi dà fastidio, non lo censuro, non giro lo sguardo schifata anzi! Credo che sia un gesto tenerissimo ed estremamente naturale, avessi avuto il coraggio di farlo io senza avere quello schifo di retaggi culturali nella mente (e religiosi!!! cazzus, l'ho scritto :eek:) che impongono in tutti noi IL COMUNE SENSO DEL PUDORE!!!!!!

Ho già cercato di spiegarlo diverse volte ma purtroppo non credo di essere riuscito a veicolarlo bene. NON mi da fastidio, è solo che io la ritengo una cosa privata ed il vederlo fatto in pubblico mi imbarazza un po', anche se la donna in questione non è imbarazzata. Non sono infastidito nè imbarazzato dal seno, non crediate che a 27 anni non ne abbia mai visto uno, guardato riviste osè o video ecc. ecc. come qualunque ragazzo normalissimo, è solo che considero l'atto dell'allattamento in se come una cosa intima e privata, non da sbandierare ai quattro venti. Se poi capita, mi giro dall'altra parte per non dover mostrare o creare imbarazzo, tutto qui.
Ergo non la ritengo nemmeno una cosa da mettere in internet (sia per il ragionamento di prima sia perchè potrebbero esserci maniaci o ragazzini in crisi ormonali che possono trovarla eccitante), da qui il mio "avallo" alla censura di facebook. Spero di essermi spiegato meglio, ma ne dubito.

--
Michele.
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Lo so, sono logorroico ed a volte pedante ma tendo a difendere un mio punto di vista fino alla morte, i miei fin da piccolo mi chiamano "avvocato delle cause perse" :D

Ah, a volte mi infiammo per un nonnulla e altre invece prendo con calma cose che farebbero perdere la pazienza ad un santo....

Oh beh, in questo ci assomigliamo allora :D

Riguardo alla frase chiedo ancora scusa ma, nonostante l'avessi letta giusta, ho capito tutt'altro, forse sono stato poco attento io e me ne duole.
Purtroppo in questi ultimi 6 anni sono stato mio malgrado a contatto con le nuove generazioni (non avevo un auto a Ferrara e per andare in facoltà prendevo il bus nelle ore di punta per quello che riguarda le scuole) e ti giuro che ho sentito cose che fanno rizzare i capelli in testa. Ragazzi delle superiori che parlavano di cose che per me sono valori imprescindibili come di cose senza valore, senza senso o addirittura da fingere. Quando ho letto quella frase ho capito tutto sbagliato e mi sono scaldato senza motivo. Rinnovo le mie scuse sincere e profonde.

Si si certo, amici come prima :rolleyes: A proposito, ciao io mi chiamo Francesca!

"Chi male intende peggio risponde", avevo letto giusto ma capito che tu intendevi che il pudore fosse una brutta cosa, non IL COMUNE SENSO DEL PUDORE e da li il mio cervello ha fatto il resto, se manca il pudore allora non c'è vergogna di niente e quindi nemmeno di andare in giro nudi (non ho mai parlato di copulare però, dai :eek:k07:).

Si, il "copulare in allegria" l'ho aggiunto io :)


Non mi stupisci per niente, anch'io lo sono e per questo tendo a difendere il mio diritto ad esserlo con fervore.Ho già cercato di spiegarlo diverse volte ma purtroppo non credo di essere riuscito a veicolarlo bene. NON mi da fastidio, è solo che io la ritengo una cosa privata ed il vederlo fatto in pubblico mi imbarazza un po', anche se la donna in questione non è imbarazzata. Non sono infastidito nè imbarazzato dal seno, non crediate che a 27 anni non ne abbia mai visto uno, guardato riviste osè o video ecc. ecc. come qualunque ragazzo normalissimo, è solo che considero l'atto dell'allattamento in se come una cosa intima e privata, non da sbandierare ai quattro venti. Se poi capita, mi giro dall'altra parte per non dover mostrare o creare imbarazzo, tutto qui.

Non mi riferivo a te, ho capito il tuo pensiero. Volevo dire che nonstante io fossi/sono una persona pudìca e nonostante io non abbia mai allattato in pubblico, ritengo comunque che le donne, se vogliono abbiano il diritto di farlo. Non lo trovo comunque scandaloso e non mi dà fastidio per niente, anzi. Io non l'ho fatto e forse non lo farò se dovessi avere un altro figlio, ma non mi da fastidio e lo reputo un gesto tenerissimo. Questo per dire che alla fine poi è tutto relativo nella vita.....quello che è giusto per me magari non lo è per un altro e viceversa, è una questione anche culturale. In Africa le donne girano tette al vento e seminude, idem gli uomini, noi invece siamo qui a discutere se è il caso o meno che una donna mostri il seno. Le donne mussulmane sono coperte dalla testa ai piedi (non tutte per fortuna) noi al mare mettiamo il perizoma e spesso giriamo in topless. Qui in Italia un ragazzo tatuato spesso è visto con diffidenza e talvolta si ritiene per partito preso che non sia un bravo ragazzo....parliamo del significato che hanno i tatuaggi ad esempio per un popolo come i Maori?
Ritorno al mio pensiero iniziale, tutto è relativo, mai generalizzare....e quindi, "il comune senso del pudore".....di chi? :confused: Era questo che volevo dire, spero di essermi spiegata bene :)
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti ragazzi, sono contenta che vi sia piaciuta la foto....allora adesso se vi va metto on-line il filmato del parto......scherzo!!!!! :lol:
 

Marco48

Guru Giardinauta
Grazie a tutti ragazzi, sono contenta che vi sia piaciuta la foto....allora adesso se vi va metto on-line il filmato del parto......scherzo!!!!! :lol:

Anche se la reputo un'esperienza che non dovrebbe mancare a nessuno penso proprio che bisogna essere preparati psicologicamente, i miei figli non li ho visti nascere perché non ho voluto, adesso forse l'avrei fatto.
 

celestino

Giardinauta Senior
Marco...alla mia lei ho sempre detto che non sarei mai entrato in sala parto...ma quando è arrivato il momento...non riuscivo a stare fuori...quindi sono entrato...è stata senz'altro una bella esperienza, che auguro a tutti i futuri papà...:eek:k07:
 

Marco48

Guru Giardinauta
Marco...alla mia lei ho sempre detto che non sarei mai entrato in sala parto...ma quando è arrivato il momento...non riuscivo a stare fuori...quindi sono entrato...è stata senz'altro una bella esperienza, che auguro a tutti i futuri papà...:eek:k07:

Si, ti credo, ma in quei momenti ero talmente nervoso che avevo paura di contagiare anche lei, sembravo un leone in gabbia...
 

Memes

Giardinauta Senior
IO quando allattavo avevo mille paranoie. ma erano davvero "paranoie". ero molto molto pudica, ma ammiro invece le donne che lo fanno con disinvoltura, quando il pargolo chiede (perchè di solito l'allattamento al seno va a "richiesta" non ad orario), la maggior parte delle volte è fatto con molta discrezione, non si vede nulla trane una bella capoccetta e una mamma che la guarda innamorata, nienten di piu, e spesso le donne fanno acrobazie per non mostrare più del necessario. Se proprio si vuole fare i maliziosi si può intravedere, intuire, ma li scatta la malizia di chi guarda.

Accidenti,questo è un post della seconda pagina,sarebbe bastato dar più peso a queste poche righe e parte della discussione sarebbe finita quasi subito!:D



E' quello che intendevo. A me infastidirebbe che il porco di turno facesse fantasie sul mio allattare.
Oramai abbiamo la certezza che di gente perbene ce n'è poca.
Allora in questi casi è meglio non dare modo a chi ci smalizia sopra di trovare appigli.

Capisco quello che vuoi dire,è chiaro che non sei mai stata nella situazione.

Ma ovviamente non si può non dar modo a certa gentaglia di fare così,e il post di Manu 1 parla chiaro,uno non può rinchiudersi in casa perchè in giro c'è gente del cazz.o,e l'ho potuto sperimentare su me stesso questo ragionamento:D
 
Alto