• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Facciamo ordine?

annanolina

Aspirante Giardinauta
Mi aiutate a fare ordine tra i vasi? Vorrei mettere gli ultimi cartellini alle piante prima del riposo invernale ma su queste ho dei dubbi:confuso:

Chiedo aiuto agli esperti:eek:k07:

Grazieeeeeeee!:hands13:

Grasse da identif 001.jpg Grasse da identif 002.jpg Grasse da identif 005.jpg Grasse da identif 006.jpg
 

annanolina

Aspirante Giardinauta
Ciao, la terza mi sembra mammillaria camptotricha :)

Direi che ci hai preso in pieno! Grazie davvero da sola non ci sarei mai arrivata!

Io la chiamavo "la spatasciata" perchè è come se fosse spalmata nel vaso, ha un portamento diverso dalle altre mammi, tra l'altro ha fatto tutta l'estate piccoli fiorellini bianchi, deliziosi tra quelle spinucce ricurve!:ros:

Grazie ancora Marco e Chicca:Saluto:
 

annanolina

Aspirante Giardinauta
La prima lobivia glauca, la seconda Echinopsis sp.

Grazie chebarba! Non sapevo di possedere una Lobivia, la desideravo e ce l'avevo già!:crazy:

Ne arriva dalla Coop... aveva 3 boccioli belli belli e mia figlia l'ha voluta a tutti i costi:fischio:, ha fatto un fiore rosso molto bello, adesso vediamo se porta a termine gli altri due.
 
Alto