• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ordine ebay: help us

pretorian

Guru Giardinauta
che si deve dire? pensavo stesse meglio e vi fosse almeno qualche foglia verde.
da quanto si vede vi e' un problema radicale (mava') ed ormai non credo possa cambiare molto.

l'unica cosa in questi casi e' caldo, natura libera appese all'esterno ad alberi etc ma sempre all'ombra con un sole filtrato dalle fresche frasche che passa, va via e ripassa dal movimento della vegetazione sovrastante.

poca acqua o meglio NULLA e ..... sperare! ...

fara' compagnia alla phal senza foglie e lo stelo floreale secco.

radichetta nella sfagnera? calcola che in questi casi l'acqua e' una nemica.
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è un peccato.. ma non so proprio che cosa consigliarti..
farei come prima ma tenendola in casa (però è solo una scelta che farei... ma senza motivazione, così perchè sembra quasi che le macchie siano da troppo sole..ma se era in ombra non è possibile)

peccato per la piccoletta :cry:
 

pretorian

Guru Giardinauta
me ne sono accorta... è marcita la radice... bye bye

si ed ha trasmesso il marciume! le vanda reggono anche senza radici se le spruzzi e con questa stagione avrebbe fatto radici con poco mentre in inverno sarebbe stato un po' critico.

Ecco, la radice nello sfagno etc... ricorda la prossima volta di non farlo! in tali situazioni ed almeno nelle vanda si va di calore e secco ma il secco ricorre anche per le altre e come anche altri hanno scritto per alcuni casi.

in ogni caso, ricorda che hai cio' per cui paghi! ora anche ad 1€ devono arrivare cose buone ed anche io ad 1€ o 3€ devono arrivare piantine buone (come ad esmpio le piccoline di cattleya dalla thailandia) (tengo a precisare con tanto di cites+phyto) ...

Li in quel caso, il venditore era un /$£&(/$%£ ecco non mi far esprimere :lol:
 
Alto