il problema è che praticamente non ha radici... ce n'è solo una un po' corta... x fargliene buttare altre, se mai ce la farà, come posso aiutarla?
ora so che su ebay è meglio evitare...
Te lo dico per esperienza diretta! un vaso abbastanza grande ma senza esagerare con bark a pezzettoni come li in foto ! io uso senza sfagno ma non significa che non vada o cosa! dico solo che io faccio cosi' e "riesce".
Cosi' fatte le metto in balcone ove e' molto caldo dal sole ma poste all'ombra (sentono il calore del sole in quanto vicine al divario tra sole ed ombra).
Se hai dei grandi vasi con terra tipo limoni etc poni il vaso della cattleya sul terreno di tali vasono (intendo ovviamente il vaso con il bark) e bagna il pane di terra del vasone.
Ogni un paio di giorni ma dipende dall'ambiente innaffi a scroscio il vaso con il bark e lasci in osservazione! specie le foglie che non raggrinziscano troppo.
Spruzzature? no, io non ne pratico ma tengo il piu' possibile aereate le radici o il punto da dove dovrebbero uscire! le cattleya TUTTI GLI ANNI mi radicano molto in tale modo e particolarmente le sezioni di rizoma che sono esterne al bark.
Non so se ti puo' essere utile ma a me funziona.