• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

faccia da...Silvia

artemide

Florello Senior
ci sono colleghi o ex collegi che conosco da più di trent'anni, che ogni tanto mi chiamano Silvia :fifone2:

idem alcuni vicini di casa che conosco da vent'anni, ogni tanto mi chiamano Silvia.

oggi, una new entry in azienda (la donna del presidente) mi ha chiamata Silvia.:fifone2:

non che la cosa mi dia particolarmente fastidio intendiamoci, oltretutto non è nemmeno un brutto nome ma, secondo voi cosa potrebbe significare?

che ho la faccia da "Silvia" ? che in una mia presunta vita precedente mi chiamavo Silvia ?

mah :confused: :confused: :confused:
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
...io li capisco, mi capita a volte di cambiare i nomi alle persone...e a volte anche di insistere sullo sbaglio :D
L'ultimo, mio vicino di negozio, l'ho chiamato Enrico per almeno un anno prima di scoprire che si chiama Enzo. Quando l'ho scoperto per caso e gli ho chiesto perchè non mi avesse corretta, mi ha detto che tanto un nome vale l'altro :rolleyes:

mah!...

ah!
ciao Silvia :D :lol:
 

artemide

Florello Senior
...io li capisco, mi capita a volte di cambiare i nomi alle persone...e a volte anche di insistere sullo sbaglio :D
L'ultimo, mio vicino di negozio, l'ho chiamato Enrico per almeno un anno prima di scoprire che si chiama Enzo. Quando l'ho scoperto per caso e gli ho chiesto perchè non mi avesse corretta, mi ha detto che tanto un nome vale l'altro :rolleyes:

mah!...

ah!
ciao Silvia :D :lol:

:lingua: :lingua: :lingua:
si , può capitare...una persona si incaponisce e ti chiama con un altro nome, ma più persone e tutte che ti chiamano con lo stesso nome, che non ch'azzecca niente con il tuo?
 

miciajulie

Fiorin Florello
bello questo 3d!!!!
mi ha fatto morire la 'faccia da silvia'. perchè è da una vita che io ho la 'faccia da luciana'. e vabbè che il mio nome vero finisce uguale, vabbè che c'è a chi un nome piace e l'altro no... ma è così difficoltoso provare a ricordarsi come mi chiamo? pare di sì. non me la prendo più. e poi ormai faccio vita così ritirata che... nemmeno mi chiamano:rolleyes:
forse sono così 'permissiva' perchè di mio spesso dimentico i nomi, mi capitò al lavoro con un giovane giornalista che si chiamava gian qualcosa, e il qualcosa era un nome breve e usuale (ops... non me lo ricordo, forse guido o luigi... boh), e invece per mesi lo chiamai gian + un nome lunghissimo ed elaborato (che non ricordo :ros:) fino a quando non me lo fece notare, fortunatamente ridendoci sopra.
 

Franco71

Giardinauta
Posta una tua foto e magari anche quella di qualcuno di quelli che ti chiamano Silvia così capiamo se tu sei Silvia o loro sono scemi :fischio:
Scherzi a parte (ma la tua foto la voglio lo stesso :fischio:), anche a me ogni tanto qualcuno nei più diversi ambiti mi chiama "Marco"...
e non posso neanche pensare che queste persone si conoscono essendo di paesi e anche nazioni diverse.
Forse qualche freudiano ha una spiegazione.

Ciao
Franco :Saluto:
 

Marcello

Master Florello
ciao,
nell'ultimo ventennio è stato di moda questo nome, al maschile sopratutto.
Secondo me porta s.f.i.g.a.
 

artemide

Florello Senior
Posta una tua foto e magari anche quella di qualcuno di quelli che ti chiamano Silvia così capiamo se tu sei Silvia o loro sono scemi :fischio:
Scherzi a parte (ma la tua foto la voglio lo stesso :fischio:), anche a me ogni tanto qualcuno nei più diversi ambiti mi chiama "Marco"...
e non posso neanche pensare che queste persone si conoscono essendo di paesi e anche nazioni diverse.
Forse qualche freudiano ha una spiegazione.

Ciao
Franco :Saluto:

se vai nei miei messaggi visitatori vedi il mio faccino...vabbeh, l foto non è recentissima, qualche anno fa e ho gli occhiali da sole...

ved che sei di Cassano delle Murge (Bari)...anche mio papà era pugliese... Corato (Bari)

ciao,
nell'ultimo ventennio è stato di moda questo nome, al maschile sopratutto.
Secondo me porta s.f.i.g.a.

spetta che faccio le corna e tocco ferro/legno...si sa mai! :lol: :lol: :lol:
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
arti, ma che robe!!!!!!! :storto: :)lol: scusa ma anche se capisco il fastidio è un divertente da leggersi!)
cmq, come anche hai letto da altri, non sei l'unica a cui accade.. un mio ex ad esempio l'ho sentito spesso chiamare 'fabrizio' pur avendo un nome del tutto diverso, eppure varie persone non relazionate tra loro lo chiamavano così, mai capito perché.
 

artemide

Florello Senior
arti, ma che robe!!!!!!! :storto: :)lol: scusa ma anche se capisco il fastidio è un divertente da leggersi!)
cmq, come anche hai letto da altri, non sei l'unica a cui accade.. un mio ex ad esempio l'ho sentito spesso chiamare 'fabrizio' pur avendo un nome del tutto diverso, eppure varie persone non relazionate tra loro lo chiamavano così, mai capito perché.

...si vede che ha la faccia da "Fabrizio", come io ho la faccia da "Silvia" :lol: :lol: :lol:

curiosità, tra i miei cugini ce ne sono due, fratello e sorella, che si chiamano Fabrizio e Silvia...:lol: :lol: :lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ma... secondo voi abbiamo proprio 'la faccia da'; impera una pigrizia mentale disperante; veniamo confuse con qualcun altro; o cosa?
 

daria

Master Florello
ma... secondo voi abbiamo proprio 'la faccia da'; impera una pigrizia mentale disperante; veniamo confuse con qualcun altro; o cosa?

Non credo sia confusione o poca memoria, io ad. es.la persona a cui attribuisco il nome sbagliato so esattamente chi è...per qualche motivo parto con un'informazione sbagliata sul nome...e, sempre per oscuri motivi, fatico ad attribuire il nome giusto :rolleyes: ma il problema è mio...
persevero e mi spiace perchè la persona potrebbe aversene a male, ma ci sto lavorando su :eek:k07:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Semplice: tu hai gemella, siete state separate alla nascita, che si chiama appunto silvia, che ogni tanto fa quello che dovresti fare tu, visto che si chiama silvia e siete identiche tutti pensano che tu sia lei e ti chiamano silvia... Non é logico...?
 

miciajulie

Fiorin Florello
Semplice: tu hai gemella, siete state separate alla nascita, che si chiama appunto silvia, che ogni tanto fa quello che dovresti fare tu, visto che si chiama silvia e siete identiche tutti pensano che tu sia lei e ti chiamano silvia... Non é logico...?

la mia gemella che si chiama luciana mi sta veramente antipatica, ecco
 

simone81

Guru Giardinauta
Si vede che intravedono una certa somiglianza con qualcuno di loro conoscenza :lol:, comunque ce ne vuole dopo 30 anni a chiamare una persona con un altro nome.
A me succede qualche volta ma capita a quelle persone che magari hanno un nome in mente e senza pensare ti chiamano con quello.

Comunque io faccio certe grezze che 30 secondi dopo che uno ti ha detto il nome te lo scrodi che non potete immaginare spero sempre che non si presentino perchè allora è finita comincio a chiamarlo nei modi più impropri per non sparare un nome a caso.
 

artemide

Florello Senior
Semplice: tu hai gemella, siete state separate alla nascita, che si chiama appunto silvia, che ogni tanto fa quello che dovresti fare tu, visto che si chiama silvia e siete identiche tutti pensano che tu sia lei e ti chiamano silvia... Non é logico...?

mi sarebbe piaciuto avere una sorella gemella :)
 

Commelina

Master Florello
per me è solo un motivo di assonanza tra il tuo nome vero e sta Silvia. Assonanza di vocali intendo, ritmo delle sillabe .... mi sto arrampicando sugli specchi?
climb2.gif


e invece io che mi chiamo Patrizia da 63 anni vengo spesso chiamata, da una mia coetanea, Roberta ... va a capire:confuso:
 

Olmo60

Guru Master Florello
:lol::lol::lol: Artemide, che spasso sto 3d!! la "faccia da Silviaaaa"....:lol::lol::lol:....ma consolati, che a me, da quando sono nata, è mia mamma che mi chiama col nome di mia sorella, e non me somiglia pegnente!
 

robmel

Giardinauta Senior
mia mamma che mi chiama col nome di mia sorella,
:lol::lol: Ma se chiamava te col nome di tua sorella, quando chiamava tua sorella che nome usava ?!
Invece quel babbeo di mio fratello, quando eravamo ragazzini, mi chiamava Mariangela, perchè diceva che ero brutta come la figlia di Fantozzi :martello2
 
Alto