Per me invece è l'esatto contrario, cioè pensare che c'è l'aldilà dà senso a quello che stiamo facendo qui...altrimenti per me non avrebbe senso tutto quello che accade ogni giorno.
scusa... mi ero ripromessa di tenere le zampine in tasca ma non ci sono riuscita
e secondo te.. con lo schifo che vedi..in giro nel mondo
avrebbe senso l'esistenza di un dio?? uno a caso, anche qui non sono razzista.
sono cresciuta e vivo in una famiglia (molto numerosa tra zii cugini varie ed eventuali) molto credente, con anche atei, molti praticanti bigotti, altri meno.. insomma c'è di tutto un po'
le cose van bene.. grazie a dio
le cose van male.. colpa nostra
un fulmine uccide un padre di 33 anni con 4 figli.. dio sceglie i migliori...??? ragazzi qui io personalmente mi sono sentita tremendamente presa per il c...lo
uno muore di cancro dopo mesi di sofferenze... dio dov'era???
volete credere credete...
io non lo faccio, per me le fortune e le disgrazie sono cose che succedono, i fulmini cadono, statisticamente beccano qualcuno, se volete metterci in mezzo dio..qui ne esce molto male, quindi consiglio di lasciarlo fuori dal discorso che è meglio
il credente pensa che dio è amore.. bene a tutti serve un posto sicuro dove rifugiarsi, io ne ho un altro.
se il papa si comporta, per me, in modo sbagliato
voi credenti, fate come volete, io lo dico
ma con questo non critico e non metto in discussione la vostra fede
ma sarò libera di credere, nel mio intimo, che sia un'immensa cavolata?
io mi comporto come ritengo giusto, se dovesse esserci qualcuno nell'aldilà a giudicarmi (come c'è stato finora e c'è tuttora.. qualunque cosa fai hai il giudice sulle orecchie.. che sia il vicino o chi vuoi sei giudicato sempre e comunque, anche quando non han capito niente di quel che hai fatto e interpretano alla rovescia)
quindi quel qualcuno che mi giudicherà..lo faccia pure, generalmente tendo a prendermi le responsabilità di ciò che faccio, sia che siano cose giuste (per gli altri) sia che siano sbagliate (sempre per gli altri.. perchè se le ho fatte probabilmente pensavo fossero giuste)
la cosa che detesto maggiormente sono le uscite...".. è così, se l'ha fatto ci sarà un motivo", come il discorso di carne su GPII ok va bene per voi è un santo
ma se dico che per me è uno qualunque, non avete il diritto di offendervi, perchè non vi sto offendendo,
la libertà di religione vale anche come libertà di NON religione.
il potere della chiesa è un potere politico, poco ma sicuro
il credente lo vede
anche come potere divino, per me di ferma alla sfera politica, è innegabile, e come discuto la politica italiana o di altri stati, mi ritengo libera di poter discutere anche quella dello "stato" del Vaticano.
e per tornare alla frase quotata di lorena
ha molto senso quel che accade qui, senza dio, ne avrebbe molto meno se dio ci fosse
sempre secondo il mio personale parere
:Saluto: