Ho letto solo gli ultimi post, quindi dirò cose già scritte, penso che spesso si parli di chiesa osservandola da lontano....quasi inavviccinabile e intoccabile...perchè...ci sono divieti.... regole ... non c'è libertà...questo quello che le persone credono di percepire...Io direi che la cosa migliore sarebbe quella di cambiare lo sguardo, l'approccio, aprirsi e ascoltare per valutare e scegliere se si vuole....
Forse meglio conoscere una comunità per capire cosa c'è dentro....troppi luoghi comuni e forse poca conoscenza reale del CREDERE in chi, cosa e perchè....
Là dentro, in ogni comunità cristiana, ci sono anche tante persone accoglienti e aperte, non inscatolate in dogmi, siamo nel 2011. Io sono convinta che può parlare di chiesa e di cristiani chi li conosce davvero.
Mi fa sempre un certo effetto sentire gli opinionisti, che alla fine non sono esperti di nulla ma giudicano e consigliano...ma come si fa a consigliare o a giudicare qualcosa che non si conosce nel PROFONDO ma solo per sentito dire o per luoghi comuni...mah....lo stesso per la chiesa...conosci, informati, approfondisci e poi parla.