Io le tengo in serra fredda. Considerate che anche da me a Roma questo inverno siamo scesi di qualche grado. La regola principale è in queste condizioni assenza totale di acqua ed umidità![]()
Per esperienza personale posso dire che, le mie due obese hanno superato inverni padani con -12°C all'aperto.....ed un paio di gradi in più in serra fredda
Invece di morire hanno saggiamente deciso di adattarsi.
accipicchia Erika
ma tu alle piante che ci fai, le minacci se non si adeguano alle tue cure?![]()
Eh....qui gli inverni sono freddi e, dopo un inizio in cui acquistavo piante di ogni tipo, ora mi sono orientata verso piante che resistono senza problemi in serra fredda...ero veramente stufa di riparare centinaia di piante ogni autunno
Le piante più vecchie le ho tenute, molte sono morte, altre si sono adattate invece.
Anche la mia l'ho sempre tenuta in serra fredda, e si è adattata benissimo. Mi ha anche fatto una "splendida" fioritura...k07: (splendida è un po' un parolone, ma insomma...
)
Buono a sapersi, l'anno prossimo ci provo anche io...Per esperienza personale posso dire che, le mie due obese hanno superato inverni padani con -12°C all'aperto.....ed un paio di gradi in più in serra fredda
Invece di morire hanno saggiamente deciso di adattarsi.
Buono a sapersi, l'anno prossimo ci provo anche io...![]()
Sì sì, fuori in castigo e all'asciutto!serra fredda e niente acqua? :confuso: