• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia Milii

Lusica

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho questa pianta, conosciuta anche come spina di Cristo, mi sono diventate le foglie gialle e non fiorisce, qualcuno può aiutarmi?
La tengo in casa d'inverno in piena luce, la bagno poco, cosa posso fare?
:Saluto:
 
K

koda91

Guest
anche a me è successa la stessa cosa...
suppongo sia per il fatto che è vicina al calorifero..
tu dove la tieni?
 

Lusica

Aspirante Giardinauta
si anch'io ma non vicininissimo e poi è nella stessa posizione dell'anno scorso, e l'anno scorso non ho avuto problemi.
 
P

Piera1

Guest
Lusica devi aggiungere sul tuo profilo la località da dove scrivi se vuoi consigli mirati. Io ne ho una ultradecennale, la tengo sempre all'esterno, sotto pioggia e vento e sta benissimo, credo che non sia una pianta da appartamento, aspettiamo gli esperti.
 

reginaldo

Florello Senior
La pianta sta entrando in riposo ed normale che le foglie diventano gialle.
Importante che il fusto rimanga sodo e grigio verde, le foglie con la buona stagione ricresceranno. La milii mi sembra che sia una pianta che resista bene al freddo, ma non come le Cactaceae.
In casa dove impera il caldo ogni tanto un po' d'acqua non le fa male specialmente se il terriccio è tutta torba.
Ciao
Reginaldo
 

Lusica

Aspirante Giardinauta
ciao, vivo nella zona nord di milano, per cui non credo di poterla lasciare fuori d'inverno :Saluto:
 
Alto