• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia Milii in fibra di cocco

Violetta516

Maestro Giardinauta
Sembra fibra di cocco il terriccio in cui ho trovato la mia Euphorbia Milii all'acquisto ad inizio primavera. Sembra stare bene per ora. E' il caso di cambiare? Quando?

2014-04-21 18.00.34.jpg
 

Allegati

  • Euphorbia Milii.jpg
    Euphorbia Milii.jpg
    77 KB · Visite: 45

reginaldo

Florello Senior
Ultimamente commercialmente molte Euphorbia hanno come substrato in effetti la fibra di cocco che permette di far scolare al pari del lapillo rapidamente l'acqua che viene somministrata.
Se lanci nella finestra fibra di cocco trovi che già se ne parlato nel forum. Vedi il records
Ciao
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Grazie cactus e Stefano. reginaldo grazie per la segnalazione, ho letto il topic. Credo che la cambierò al più presto, anche perché ho l'impressione che l'acqua scivoli via TUTTA dal terreno.
 

reginaldo

Florello Senior
Penso che a Roma il clima ti possa permettere di tenerla all'aperto rispetto a quasi tutte le regioni del Nord.
Ciao
 

Stefano De C.

Florello Senior
Penso che a Roma il clima ti possa permettere di tenerla all'aperto rispetto a quasi tutte le regioni del Nord.
Ciao
Si, lo avevo già sentito e ho fatto un test, tieni conto che l'inverno cmq è abbastanza mite finora, periodi freddi pochi, e cmq di solito gela solo di notte.
Avendo già un Hibiscus rosa-chinensis che ha grossomodo le stesse esigenze termiche e sta sempre fuori da 3 anni, ho lasciato fuori anche lei (non sapevo dove metterla del resto)
 
Alto