L'Euphorbia lactea non crestata si riproduce da talea di ramo o di fusto e risponde alle regole che si usano di solito per le altre piante: asciugatura del taglio e ripicchetaggio in terreno molto sabbioso. La radicazione avviene meglio ed è più rapida se si usa terriccio di sola pomice.
Entra in riposo in inverno, va collocata in un luogo dove la temperatura minima va da 10 o più gradi, senza esagerare. Più la temperatura si alza dovrai fare attenzione che il terreno non asciughi in quando a temperatura alta entra in vegetazione e quindi necessità di risorse per non deperire.
Nel periodo di crescita puo stare anche al sole previo adattamento, ma diventa tutta rossa e perde le sue carrattetistiche.
Fare molto attenzione, come del resto è una caratteristica di tutte le Euphorbiaceeae, il liquido (la linfa) della pianta è velenoso.
La pianta crestata è difficile riproduzione, e in genere cresce bene se innestata.
per il resto si coltiva come la pianta specie: innaffiatura copiosa nel perido di crescita purchè il terriccio sia molto e ancora molto pieno di inerti. C'è qualcuno che la coltiva solo su inerti: lapillo e pomice
Concimazione: personalmente raramente concimo, ma dicono che necessitano di concime quasi privo di azoto, come per le altre piante succulenti.
Cordialmente
reginaldo