• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia lactea

A

alexpj

Guest
Ho comprato un`euphorbia lactea e la signora della serra mi ha detto che va innaffiata molto frequentemente:squint: E`vero? Per caso fa anche i fiori?:confused: Ciao:Saluto:
 

giogio80

Aspirante Giardinauta
beh sinceramente non credo che una pianta grassa si debba annaffiare frequentemente...specialmente in questo periodo che non fa tanto caldo e il tempo ci riserva brutte sorprese da un giorno all'altro!!!
 

reginaldo

Florello Senior
Come tutte le Euphorbiaceae teme il freddo e va tenuta intorno ai 13°.
Nel periodo di crescita che va da giugno a settembre (talvolta in questo mese la temperatura si abbassa e quindi le innaffiatura si devono necessariamente calare) inoltrato é vero che necessitano molta acqua.
Negli altri periodi dell'anno no necessitano di molta acqua, specialmente nei mesi freddi. Se la temperatura è mantenuta intorno ai 13° la poca umidità ambientale è sufficiente. Se l'ambiente è molto secco una leggere spuzzatina non fa male, ma bisogna stare moto attenti sono piante facilmente soggette a marciume.
Ciao
Reginaldo
 
Alto