Non può crescere diversamente, ma non cresce rapidamente, ci vogliono anni ed anni e mi ripeto in inverno ci vuole molta attenzione ed è facile che alla ripresa primaverile la pianta marcisca.
Teme molto il freddo e l'umidità. Per conservarla quest'anno l'ho fasciata con un foglio di giornale
Ciao
Reginaldo
Non può crescere diversamente, ma non cresce rapidamente, ci vogliono anni ed anni e mi ripeto in inverno ci vuole molta attenzione ed è facile che alla ripresa primaverile la pianta marcisca.
Teme molto il freddo e l'umidità. Per conservarla quest'anno l'ho fasciata con un foglio di giornale
Ciao
Reginaldo
AHHH AAAAAAAH! Ecco perchè la mia è marcia completa! si è sorbita tanto di quel freddo povera bestia! per non parlare dell'umido!
comunque non ho riscontrato che cresca la lactea ed il gambo no(almeno nel mio caso); la mia si è allargata abbastanza proporzionalmente. allora mi viene voglia di riprovarci con una nuova pianta. posso provare a comperarla ora o è meglio attendere un paio di mesi?
grazie in anticipo
Ciao, quando l'innesto diventa troppo grande per il portainnesto, si esegue un altro innesto su un altro portainnesto più adatto.Ma se cresce solo la parte crestata...il "gambo" per così dire resta sempre uguale?
Quindi a distanza di anni potrei trovarmi un crestone mentre il gambo resta piccolo?
Non c'è rischio di rottura su innesto?
AIUTOOOOOO ---- la mia euphorbia rosa prometteva bene.
Ha persino sviluppato un'altra euphorbia dall'innesto ed a questo punto stava diventando una pianta con due teste.
Il problema è che la parte crestata centrale, tenendo all'aperto la pianta (freddo e pioggia), sta marcendo. Ha delle ampie parti nere e molli. Credo che il marciume si stia diffondendo e non so come fermare tale situazione.
Asporto con una forbice sterilizzata la parte marcita?
Ho riportato la pianta in casa e aspetto un vostro consiglio prima di accingermi in operazioni chirurgiche!