maschioleone
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutte/i, ho questo esemplare di euphorbia (credo) di cui non conosco il nome completo. Questo inverno fino a dicembre l'ho tenuta fuori in serra fredda al sole insieme alle altre grasse che ho, ma ho notato che ha cominciato a macchiarsi agli apici dei "rami" mentre le altre piante non hanno fatto una piega (sottolineo che arieggio la serra tutti i giorni e che il substrato è un mix di terriccio universale, lapillo e pomice in parti =). Allora ho deciso di portarla in casa e l'ho sistemata in una scala del condominio dove la temperatura arriva max a 15°C, le ho dato un po' d'acqua e l'ho lasciata in posizione luminosa: purtroppo vedo che però non migliora, anzi le sue condizioni peggiorano.
Le domande:
1. me la identificate per favore?
2. come posso intervenire per provare a salvarla?
3. potreste darmi dei consigli sulla sua coltivazione da mettere in pratica se riuscissi a salvarla? Posizione invernale ed estiva? Irrigazione? ...
Vi ringrazio tutti :love_4:
Le domande:
1. me la identificate per favore?
2. come posso intervenire per provare a salvarla?
3. potreste darmi dei consigli sulla sua coltivazione da mettere in pratica se riuscissi a salvarla? Posizione invernale ed estiva? Irrigazione? ...
Vi ringrazio tutti :love_4: