• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia di San Valentino

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Per San Valentino mio marito mi ha voluto per forza comprare una pianta, ed è venuto a casa con questo vaso pieno di... :love_4:

30uycm9.jpg

117y1yf.jpg

Potrebbero essere delle piccole Euphorbia horrida? ditemi che ne pensate perché non me ne intendo granché... grazie in anticipo :eek:k07:

miky80

Maestro Giardinauta
ti stai specializzando in euphorbie:fischio::D:lingua:???...hihihihih ma è bellissima:love:!!!!
si si quotiamo la tua id...:eek:k07:

reginaldo

Florello Senior
Non mi sembra che l'E.horrida abbia quella fioritura che si intravede nella foto ravvicinata.
Che spinazione ha, non si vede bene, prova a contattare Beppe58 l'indirizzo lo trovi nel sito di cactofili.
Devo andare trovare nel CD di sole Euphorbia di coltivatore tedesco.
Ciao
Reginaldo

Mor@

Membro dello Staff
Grazie Reginaldo, conosco Beppe forumisticamente parlando :)
Grazie anche a Cactucolo, aspetto che consulti i testi! :eek:k07:

Mor@

Membro dello Staff
Era? non c'è più? :fifone2: Pin, non dirmi che l'hai lasciata al freddo!

Andrea, la tua mi sembra proprio una horrida... per il resto non saprei, ci sono anche degli ibridi in giro, mentre la mia è talmente piccola (penso siano semenzali) che non riesco a riconoscerla con certezza... per questo ho chiesto :hehe:

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Era? non c'è più? :fifone2: Pin, non dirmi che l'hai lasciata al freddo!

Andrea, la tua mi sembra proprio una horrida... per il resto non saprei, ci sono anche degli ibridi in giro, mentre la mia è talmente piccola (penso siano semenzali) che non riesco a riconoscerla con certezza... per questo ho chiesto :hehe:

E che ci posso fare, defunse

margot

Maestro Giardinauta
...Anche la mia è quasi-defunta...più aldilà che viva...sto aspettando di darle il colpo di grazia.

Mor@

Membro dello Staff
Potrebbero essere delle piccole horrida oppure questa Euphorbia 'Knukle cactus', che però non conosco... :rolleyes:

Ooops, sono passata davanti alla mia pianta e mi sono ricordata di non avere risposto a Silene! :martello::martello:
Sile, sembra un nomignolo, ma non riesco a capire a quale specie si riferisca...
Oggi l'ho guardata meglio ed ho notato che, a parte gli apici eziolati, ovviamente :burningma, sembra che tutti quei "braccini" nascano da una parte più grande in terra, completamente secca ormai (non è un innesto) e mi è venuta in mente l'euphorbia mammillaris... ma mi sa che non è :(
In pratica, è come se fossero vecchie piante che hanno pollonato (marò come mi riesce difficile spiegarmi stasera :storto:)
Oh, alla fine, euphorbia per euphorbia, poco importa! :eek:k07:

Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Anch'io penso che sia un nome di fantasia, l'ho trovato anche qui ma non so proprio quale sia, occorrerà aspettare la fioritura... :rolleyes:

Alto