• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

etichette invisibili

V

veleno65

Guest
ho già usato questo sistema,ma nonostante abbia usato un pennarello indelebile la scritta si è scolorita dopo un mese.probabilmente la qualità del pennarello è scadente.sei sicuro della durata?

faxstaff

Giardinauta Senior
veleno65 ha scritto:
ho già usato questo sistema,ma nonostante abbia usato un pennarello indelebile la scritta si è scolorita dopo un mese.probabilmente la qualità del pennarello è scadente.sei sicuro della durata?

sicuro al 100% no, ma quelle di palastica normali (non trasparenti) scritte a febbraio con quel penarrello sono ancora perfettamente leggibili nonstante le continue innaffiarure a spruzzo.. sull'acetato ho cominciato a metà marzo e sono ancora tutte inalterate.

saluti Fax

V

veleno65

Guest
sui ciottoli tondi di fiume pensi che reggano le scritte?ci vuole un fissativo sopra?

faxstaff

Giardinauta Senior
veleno65 ha scritto:
sui ciottoli tondi di fiume pensi che reggano le scritte?ci vuole un fissativo sopra?

non saprei, però l'idea è ottima.
Credo dipenda molto dalla costituzione chimica del ciotolo.. però l'idea mi piace parecchio, farò qualche prova..

saluti Fax

nenne46

Giardinauta Senior
Idea ottima.:slow: :froggie_r :hands13: Pensa che io usavo l'interno delle buste del latte:martello:
:Saluto:

scipulosa

Maestro Giardinauta
fax, sei un mito come sempre! :hands13:
solo una domanda scema: l'acetato è quello dei lucidi per la lavagna luminosa, vero? :confuso:

Baloo61

Aspirante Giardinauta
lo scorso anno lo avevo fatto anch'io.
Avevo incollato la parte trasparente con scritto il nome della pianta al bastoncino che si usa in cucina x gli spiedini e così l'avevo infilato nel terreno.
La tua idea è ottima x le semine!
Grazie. avevo incollato delle etichette che si stanno staccando tutte......
ciao

faxstaff

Giardinauta Senior
scipulosa ha scritto:
fax, sei un mito come sempre! :hands13:
solo una domanda scema: l'acetato è quello dei lucidi per la lavagna luminosa, vero? :confuso:

si è proprio quello , viene anche venduto per fare le copertine delle rilegature ecc.. il problema è trovare quello spesso che è più comodo da maneggiare (ma anche quello leggero funziona)

saluti Fax

luckybamboo

Florello Senior
Io uso i bacchettini per mescolare il caffè, quelli dei distributori automatici, sono trasparenti, si vedono pochissimo…e sono aggratis perché li prendo in ufficio :D

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Grande.
Il problema dei pennarelli indelebili non è l'acqua (resistono bene), ma la luce del sole. Io ogni 3-4 mesi devo rifare la scritta sulla buchetta della posta pechè si sbianca e scompare (pur essendo sempre all'ombra).
Comunque per le semine va bene, mica deve durare in eterno.

Alto