• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

estirpare ...... a mano ?!!!!??

Stefano-8585

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
è da un pò di tempo che vi seguo e che seguo anche i vostri consigli.
Una parte del prato credo sia irrecuperabile per l'altra parte invece dopo 2 trattamenti contro il pytium nutro ancora qualche speranza di salvarlo.
Ma veniamo al dunque,
sento spesso dire ( probabilmente da non esperti ) che le cose da fare per avere un buon prato sono:
- irrigazione
- taglio
- estirpare le infestanti.
Ora ok per le prime 2 ma per quanto riguarda l'estirpare le infestanti a mano è un discorso fattibile se ho 20 mq di prato .... e se ne avessi 200 mq !!
Credo che si debba soprattutto prevenire e poi al limite agire con del selettivo !
Sbaglio ?
Grazie a tutti.
 

michelepm

Florello Senior
No, non sbagli e poi dipende anche dalla quantità di estirpanti. Anche su 200 se le estirpanti sono poche potresti agire a mano diversamente NO. Solo con un disserbante potresti aggire su un numero maggiore (a seconda che siano a foglia l. o foglia s.) e poi dal nuovop anno previeni con l'antigerminello. Non sono uno scienziato nè esperto ma penso che ti confermeranno quello che ti ho scritto.
 
Alto