• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Estirpare o meno l'infestante debellata prima della trasemina?

gital1

Aspirante Giardinauta
:) Ciao a tutti,

Tra due settimane traseminerò il prato di microterme su cui con il greenex e diserbante a foglia larga ho "ucciso" le infestanti.

Siccome di pabio ne ho tanto ( ora i cespi sono di colore violaceo) mi domandavo :

ma è proprio necessario estirpare le infestanti :cry:oppure posso evitare tagliando basso per poi traseminare con veli di terriccio :hands13:?

Grazie













.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Prima di traseminare conviene arieggaire il terreno tramite rastrello o lame a motore, Devi creare un'ambiente idoneo ad accogliere i nuovi semi riducendo al minimo l'interazione con altri elementi (siano essi vivi o morti), perciò eliminare i residui del vecchio diserbo è cosa buona e giusta.
 

gital1

Aspirante Giardinauta
Prima di traseminare conviene arieggaire il terreno tramite rastrello o lame a motore, Devi creare un'ambiente idoneo ad accogliere i nuovi semi riducendo al minimo l'interazione con altri elementi (siano essi vivi o morti), perciò eliminare i residui del vecchio diserbo è cosa buona e giusta.

Visto che mi concentravo sulla digitaria e non mi accorgevo della giovane gramigna , posso ridare il greenex prima di traseminare?
Preciso che il prato e' stato seminato a fine maggio e l'ultima settimana di agosto ho passato il greenex per la prima volta.
Sulla confezione del prodotto viene detto che agisce anche sulla gramigna e quella che vedo adesso e' come se fosse gia' secca ( ripeto, sono piccole piantine)
Se posso dare il greenex, dopo quanti giorni mi conviene traseminare? Una settimana va bene?
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20130907_075304.jpg
    IMG_20130907_075304.jpg
    103,8 KB · Visite: 29
Ultima modifica:
Alto