• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestanti su siepe

ricky1988

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho una siepe di 30 mt di photina nana alternata ogni tanto da una pianta di tuja.
Nella zona della siepe crescono una marea di infestanti tra cui anche il gramignone.
Vorrei sapere quale diserbante posso dare per estirpare le infestanti senza rovinare la siepe, dato che nn è più fattibile ripulirla a mano come ho fatto fino ad ora...
Chi mi puó dare qualche consiglio?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
L'unica è il glifosate.. Solo bisogna fare attenzione alle foglie della siepe..e A tutte le parti verdi della siepe..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Giuseppe Tirrito

Aspirante Giardinauta
L'unica è il glifosate.. Solo bisogna fare attenzione alle foglie della siepe..e A tutte le parti verdi della siepe..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Potrebbe mettere anche qualcosa pacciamante come corteccia?a me crescevano poi mettendo la corteccia non è piu cresciuta più
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Potrebbe mettere anche qualcosa pacciamante come corteccia?a me crescevano poi mettendo la corteccia non è piu cresciuta più
Aiuta sicuramente ad ostacolarne la crescita successivamente, ma prima è comunque consigliabile eliminarle col diserbo..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

ricky1988

Aspirante Giardinauta
Ok ora ho il lapillo vulcanico ma mi pare di aver capito che sia meglio la corteccia
L anti germinillo si puó usare sopra il lapillo o corteccia?
 
Alto