qui stanotte c'è stato un megatemporale, tuoni fulmini saette, acqua a catinelle che perdura. tutto nella norma, no? dicono che il primo temporale dopo ferragosto si porti via l'estate... ok, se la sarà pure portata via, ma fino ad ora dove la teneva nascosta?
ps visto che giardinicoli siamo, notavo che sto innaffiando le mie piante, tutte (grasse e no), esattamente la metà degli altri anni. perchè alle scadenze alle quali erano abituate il terriccio è ancora umido e non voglio rischiare marciumi, anche se un paio, che credevo più forti, le ho già perse.:astonished:
Ieri nn ho deliberatamente voluto mettere la crema protezione 30 perché non riesco ad abbronzarmi. Risultato: mi sono ustionata sulle gambe. Inoltre c'era un bel venticello fresco che nn mi faceva sentire quanto picchiava il sole.... Oggi poco vento e un mare cristallino maldiviano, ma la crema l"ho messa questa volta e comunque con pochissimo vento non si poteva resistere... Ehm forse non era questo che si diceva
Ok....chiuso per ferie
Anche qui oggi c'era un venticello che non ti faceva sentire il sole, ma i lettini e gli ombrelloni che ti arrivavano in testa.
Tre trombe d'aria a distanza ravvicinata, mi hanno fatto volare alcune piante. Una bomba d'acqua che le ciccine sono affogate e alcune rotte.
Estate eccezionale, sono due giorni che ho il golfino perchè ancora non voglio la felpa. Agosto sol-leone, ma forse ha cambiato segno è acquario. Non avevo ancora tolto tutte le squame dell'inverno.
Luglio piovoso, agosto decente. Le temperature sono al di sotto del normale, non abbiamo mai superato i 30°, ma per chi come me è rimasto in città....è una pacchia! Si riesce a dormire e non c'è quell'afa che ti appiccica i vestiti addosso!