• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Estate; vogliamo parlarne?

angelone54

Guru Giardinauta
Ecco uno dei tanti fenomeni che si sono verificati in questa maledetta estate.:burningma
prima e dopo.
 

Allegati

  • 004.jpg
    004.jpg
    39,5 KB · Visite: 86
  • aiuola 002.jpg
    aiuola 002.jpg
    42,5 KB · Visite: 85

njnye

Florello Senior
Bel temporalino estivo...
Questo è ferragosto in provincia di Bergamo (foto dell'Eco di bergamo):
ferragosto-da-dimenticare-pioggia-e-grandine-danni-ingenti_c04cc69a-257c-11e4-a045-e1e6d9888b93_cougar_image.jpg

Quando si dice "manca solo che nevichi d'agosto". Quella non è neve, è grandine, e forse è ancora più assurdo visto il risultato.
Con l'inverno che avevamo avuto in qualche modo sapevamo che l'avremmo pagata. E se capitava l'estate più calda degli ultimi 30 anni paventata dai meteo-cartomanti qualche mese qua, forse non c'era da stare molto più allegri...
 
Ultima modifica:

calzamatta

Aspirante Giardinauta
Guardavda noi..questa è grandine :-000
 

Allegati

  • IMG_20140528_192451554.jpg
    IMG_20140528_192451554.jpg
    95,7 KB · Visite: 73
  • IMG_20140528_192502435.jpg
    IMG_20140528_192502435.jpg
    79,3 KB · Visite: 73

miciajulie

Fiorin Florello
cioè, vuoi parlare di questa insulsa e indefinibile stagione che stiamo vivendo o dell'estate vera che è un miraggio di cui ho solo un lontano ricordo?
il-pianto-dei-bambini.jpg
 

Olmo60

Guru Master Florello
[video=youtube;BlCIB6mIPw4]http://www.youtube.com/watch?v=BlCIB6mIPw4[/video]:sleep2::sleep2::sleep2::sleep2:
 

miciajulie

Fiorin Florello
qui stanotte c'è stato un megatemporale, tuoni fulmini saette, acqua a catinelle che perdura. tutto nella norma, no? dicono che il primo temporale dopo ferragosto si porti via l'estate... ok, se la sarà pure portata via, ma fino ad ora dove la teneva nascosta?
ps visto che giardinicoli siamo, notavo che sto innaffiando le mie piante, tutte (grasse e no), esattamente la metà degli altri anni. perchè alle scadenze alle quali erano abituate il terriccio è ancora umido e non voglio rischiare marciumi, anche se un paio, che credevo più forti, le ho già perse.:astonished:
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
qui stanotte c'è stato un megatemporale, tuoni fulmini saette, acqua a catinelle che perdura. tutto nella norma, no? dicono che il primo temporale dopo ferragosto si porti via l'estate... ok, se la sarà pure portata via, ma fino ad ora dove la teneva nascosta?
ps visto che giardinicoli siamo, notavo che sto innaffiando le mie piante, tutte (grasse e no), esattamente la metà degli altri anni. perchè alle scadenze alle quali erano abituate il terriccio è ancora umido e non voglio rischiare marciumi, anche se un paio, che credevo più forti, le ho già perse.:astonished:

giàgià, sai che credo di bagnare anche meno della metà degli anni scorsi, l'aria condizionata a casa mai accesa, c'è da dire che risparmiamo acqua ed energia :rolleyes: e che, almeno io, dormo molto bene la notte e che, sempre io, se c'è un giorno di sole a Milano lo becco e mi ci ustiono anche :D
 

pedra

Giardinauta
Gli unici giorni d'estate che ho visto sono stati quelli delle mie vacanze in Salento! Fortunelli gli abitanti di quei luoghi,e non solo per il clima:love:
 

njnye

Florello Senior
Oggi qui è da piangere, ora vado a cercare il pane dei morti. E' novembre no? Ah no, mi sa che quella è la sagra degli Obei Obei...
 

graziana56

Aspirante Giardinauta
Qui da me è venuta una tromba d'aria,le poche pianta che erano sopravvissute mi sa che ora saranno da buttare,i bulbi dei ciclamini saranno marci,il vaso del tronchetto della felicità rovesciandosi ha perso un sacco di terra,va be' rimbocchiamoci le maniche e puliamo......ricompreremo nuove piante...
 

sara k

Giardinauta Senior
Luglio piovoso, agosto decente. Le temperature sono al di sotto del normale, non abbiamo mai superato i 30°, ma per chi come me è rimasto in città....è una pacchia! Si riesce a dormire e non c'è quell'afa che ti appiccica i vestiti addosso!
 

Picantina

Fiorin Florello
Ieri nn ho deliberatamente voluto mettere la crema protezione 30 perché non riesco ad abbronzarmi. Risultato: mi sono ustionata sulle gambe. Inoltre c'era un bel venticello fresco che nn mi faceva sentire quanto picchiava il sole.... Oggi poco vento e un mare cristallino maldiviano, ma la crema l"ho messa questa volta e comunque con pochissimo vento non si poteva resistere... Ehm forse non era questo che si diceva

Ok....chiuso per ferie :D
 

daria

Master Florello
Ieri nn ho deliberatamente voluto mettere la crema protezione 30 perché non riesco ad abbronzarmi. Risultato: mi sono ustionata sulle gambe. Inoltre c'era un bel venticello fresco che nn mi faceva sentire quanto picchiava il sole.... Oggi poco vento e un mare cristallino maldiviano, ma la crema l"ho messa questa volta e comunque con pochissimo vento non si poteva resistere... Ehm forse non era questo che si diceva

Ok....chiuso per ferie :D

ma tu, com'è che ho l'impressione che sei sempre in vacanza?
inoltre, ti pare il thread giusto per lamentarsi del mare cristallino?
vergogna! :D :D
 

Pin

Master Florello
Anche qui oggi c'era un venticello che non ti faceva sentire il sole, ma i lettini e gli ombrelloni che ti arrivavano in testa.
Tre trombe d'aria a distanza ravvicinata, mi hanno fatto volare alcune piante. Una bomba d'acqua che le ciccine sono affogate e alcune rotte.
Estate eccezionale, sono due giorni che ho il golfino perchè ancora non voglio la felpa. Agosto sol-leone, ma forse ha cambiato segno è acquario. Non avevo ancora tolto tutte le squame dell'inverno.
 

angelone54

Guru Giardinauta
Anche qui oggi c'era un venticello che non ti faceva sentire il sole, ma i lettini e gli ombrelloni che ti arrivavano in testa.
Tre trombe d'aria a distanza ravvicinata, mi hanno fatto volare alcune piante. Una bomba d'acqua che le ciccine sono affogate e alcune rotte.
Estate eccezionale, sono due giorni che ho il golfino perchè ancora non voglio la felpa. Agosto sol-leone, ma forse ha cambiato segno è acquario. Non avevo ancora tolto tutte le squame dell'inverno.

Si, hai ragione, la tromba d'aria era di fronte a noi(Varazze) sul mare, poi ad un certo punto è partita verso di voi, Arenzano in particolare. Ci è andata molto bene:fischio:
 

Stefano De C.

Florello Senior
Luglio piovoso, agosto decente. Le temperature sono al di sotto del normale, non abbiamo mai superato i 30°, ma per chi come me è rimasto in città....è una pacchia! Si riesce a dormire e non c'è quell'afa che ti appiccica i vestiti addosso!

Veramente le temperature di agosto sono state normalissime qui nella Capitale, anche se con delle giornate con umidità che sembrava di essere a Manaus, il punto è che le ultime estati ci hanno abituato a temperature roventi, ma erano quelle ad essere molto sopramedia.
Luglio piovoso, più del 2011 ma meno del 2002
 

cleome

Giardinauta Senior
Il problema con questo freddo è che molte piante annuali non vanno a seme (e alcune neanche a fiore). Mi spiace perdere alcune varietà di peperoncini.:boh:
 

Olmo60

Guru Master Florello
un pò me lo aspettavo...mi porto sfi.ga da sola, me sa......compro le rose e niente sole...metto fuori le agavi e acqua a catinelle......
quasi quasi sono contenta dell'orto devastato dalle talpe, almeno li non c'ha colpa il tempo! :martello2
 
Alto