• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

estate a colori

lora

Maestro Giardinauta
complimenti, belissimoooo...:froggie_r
l aptenia e il delosperma mettili pure in piena terra.....da me va sotto zero e non muiono........
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Grazie ancora di cuore a tutti.

Per gli accostamenti di colore non mi prendo meriti perchè sono stati casuali (tutta fortuna)

Ottimo per le grassine, così le posso mettere a terra ed eliminare un vaso, ma anche il sedum si può mettere a terra?
 

Sami.1

Giardinauta Senior
quache aggiornamento.

HO BISOGNO PERO' DI CONSIGLI, VOGLIO RIORGANIZZARE UN PO' TUTTO.
Nel senso che voglio cercare di eliminare i vasi più che posso, perciò vorrei mettere a dimora (si dice così mettere a terra?) le seguenti piante:

-agapanto (sono 4)
- le grassine (sedum etcc....)
- lantana
- calle
- hosta
- acquiliegia

(sundevilla epassiflora invece no, perchè non saprei dove farle arrampicare e nemmeno il plumbago perchè mi piace nel vasone)

inoltre devo assolutamente spostare almeno 3 piante di lavanda che così creano troppo disordine, ma non voglio rubare troppo spazio nel prato.

QUANDO POTRO' FARLO SECONDO VOI? ADESSO E' TROPPO CALDO VERO?

Ultima consiglio che mi serve a fine agosto vado via una settimana, ho il terrore per le fioriere (nel prato c'è l'impiantodi irrigazione nelle fioriere no)
Ho letto come metodo quello di mettere a bagno per 12/24 ore della corteccia di pino e poi metterla nelle fioriere e dovrebbe rilasciare acqua lentamente cosa ne pensate? reggeranno?

E ADESSO LE FOTO....
 

Sami.1

Giardinauta Senior
DSCF5051.jpg


DSCF5046.jpg


DSCF5042.jpg


DSCF5052.jpg
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:ho guardato i tuoi album :eek:complimenti per tutto :hands13:la pianta con i fiorellini viola come si chiama?e quella con le foglie grigio verdi?:rolleyes::Saluto:
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Grazie quella si chiama lychnis, se vuoi ho una marea di semi o meglio si stanno preparando una marea di semi, li tengo e te li spedisco
 

Sami.1

Giardinauta Senior
DSCF5060.jpg


QUANTE MELEGRANE SPERIAMO CHE PORTINO DAVVERO SOLDI
DSCF5061.jpg


GLI IMPATIENS LI AVEVO PIANTATI LO SCORSO ANNO COL FREDDO SONO MORTI E POI SONO RISPUNTATI ADESSO
DSCF5066.jpg

DSCF5067.jpg

L'OLEANDRO HA TALMENTE TANTI FIORI CHE SI PIEGA PER IL PESO
DSCF5068.jpg


SEGUE...
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:ho letto che vuoi spostare la lavanda dietro la panchina,solo se non la usate,altrimenti le api vi pungeranno :mazza::Saluto:
 

Sami.1

Giardinauta Senior
In effetti alla fine credo che le sposterò tutte dal lato dell'ulivo e al loro posto dove c'è la magnolia metterò l'agapanto
 
Alto