• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esposizione Begonie

Zeus72

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuova e per prima cosa via auguro un bentrovati qui.

espongo il mio problema
sono al secondo piano di una casa in centro citta per questo non molto luminosa.
Tuttavia ho delle belle finestre ed una di queste dà sotto un arco nel quale la luce passa ma di riflesso non diretta.
Ho deciso di adornare comque la finestra con dei vasi di begonia che ho acquistato in un vivaio e ieri h provveduto a rinvasare.
Quante possibilità di riuscita hanno queste piante di sopravvivere?
Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi

angelone54

Guru Giardinauta
La Begonia è una pianta che ha bisogno di almeno un paio d'ore di sole diretto(non quello delle 12) e di un'ombra piuttosto luminosa altrimenti stenta la fioritura. :ciao:

lucyda87

Giardinauta Senior
Non ho capito se i vasi vuoi posizionarli fuori dalla finestra o dentro. Inoltre, che tipo di begonie hai comprato? Sono già fiorite? In linea generale credo che non dovresti aver problemi. Le begonie stanno bene in una posizione luminosa ma non con molto sole diretto.

Zeus72

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie per la risposta.
Si , le begonie sono fuori su un davanzale adibito a fioriera.
Unica particolarità e che si tratta di un davanzale e quindi di una finestra posta sotto un arco di conseguenza non hanno mai luce diretta , bensi riflessa.e men che meno il sole
Per quel che riguarda il tipo, trattasi di begonia elatior
Quando l'ho acquistata era già fiorita

lucyda87

Giardinauta Senior
Io penso che non dovresti aver problemi. La begonia elatior è una pianta che si presta anche alla vita d'appartamento, quindi penso che la collocazione che vuoi darle andrà bene.

Zeus72

Aspirante Giardinauta
Grazie
proverò ed incrociamo le dita.
prima di passare a queste avevo provato con impatiens - canna di vetro che è morta nel giro di una settimana
non ho ben capito perchè
;-((

Alto