Tanietta1991
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, scrivo per chiedervi aiuto in merito alle mie castagne che quest'anno ho raccolto in quantità industriale in una bella scampagnata nei boschi di Marola! Vista la quantità non indifferente raccolta ho provveduto a riporre le mie castagne in sacchettini da mettere in freezer, già testate da surgelate e una volta cotte in padella sono buonissime e non hanno minimamente perso il loro sapore;purtroppo però non avendo a disposizione freezer di grandi dimensioni ho dovuto optare anche per altri metodi di conservazione, mi sono documentata un Po'in rete e ho scoperto il metodo della Curatura in acqua o Novena. L'ho provata a mettere in atto, immerse le castagne in una bella bacinella capiente,cambiando metà dell'acqua per i primi quattro giorni, nel quinto ho cambiato tutta l'acqua, nel sesto e settimo ancora metà e l'ottavo ancora tutta l'acqua, il nono giorno le ho tutte riposte in una cesta grande in vimini, girandole di tanto in tante nei giorni successivi.. il problema è questo, a distanza di una settimana si è formato un velo di muffa sul guscio!ora mi chiedo dove ho sbagliato?é possibile recuperarle? Non mi dite che devo buttarle dopo la fatica fatta per raccoglierle altrimenti mi vado a buttare direttamente io XD
Attendo vostre delucidazioni, grazie mille in anticipo a tutti!
Attendo vostre delucidazioni, grazie mille in anticipo a tutti!