• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

esperti delle spine???mi aiutate?

crassula

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.....all'inizio non mi piacevano tanto le piantine spinose, prendevo solo succulente...ma ora le sto riscoprendo e ne ho presa qualcuna.....mi aiutate a dargli un nome? e anche alla quarta senza spine se la conoscete....

210208-1.jpg

210208.jpg

210208-10.jpg

piante-013.jpg

crassula

Aspirante Giardinauta
dovete ammettere inoltre che sto imparando anche a fare delle foto decenti....anche se terza e la quarta sono ancora un pò sfocate...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Si, decisamente stai diventando brava con le foto...e anche nella scelta delle grassine.:ros:
La 2 è una mammillaria. Non mi chiedere la varietà xkè la devo cercare, e poi ci son tanti espertissimi che arriveranno presto.:eek:k07:

gio3v

Aspirante Giardinauta
complimenti, sono molto carine!
forse la prima è una mammillaria zeilmanniana ma non ci scommetterei... per le altre non riesco ad aiutarti!
PS occhio al terriccio... sembra ci sia della muffetta sopra... o sbaglio?

crassula

Aspirante Giardinauta
La fogliare credo sia una Echeveria nodulosa
La 3° Mammillaria glassii
Reginaldo
sono andata a vedere delle immagini e sembra proprio che siano loro....l'echeveria è proprio lei...la mammillaria è un pò difficile da vedere ma sembra lei comunque...
grazie mille reginaldo

Alto