• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuno sa come si chiama questa pianta grassa?

H

HEAD66

Guest
ciao
fra le diverse piantine che ho messo in casa ne ho presa una che è veramente simpatica: si tratta di una pianta grassa ma non so il nome ne tanto meno come curarla nello specifico.
Io ve la descrivo......

E' piuttosto piccola e le piantine assomigliano al fiore delle margherite tutte verdi e senza spine:


La scheda nel sito non la trovo e non riesco a mandarvi una foto:
c'è per caso qualche esperto che in base alle indicazioni date sa riconoscere il nome?

ringrazio in anticipo
ciao:froggie_r :love_4:
 

reginaldo

Florello Senior
Sicuramente la pianta fa parte della famiglia dei Mesembryanthemi, ma è molto difficile dire. Penso, considerando che la pianta esce da una serra, per cui forzato la crescita ed amesso che sia veramente una grassa, prova vedere se trovi la scheda di Pleiospilos leslei con fiore.
Anche se non riesci a immettere foto dovresti maggiormente descrivere la pianta: come è fatto il corpo, se ha foglie, dove parte il fiore, ..........
Ciao
Reginaldo
 
Alto