• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esagerazioni vegetali

new dawn

Guru Giardinauta
Ipomea incontenibile

zuccheealtroluglio2009034.jpg



qui si intreccia a un Ficus Benjamina (che già di per sé è eccezionale)

zuccheealtroluglio2009041.jpg




cascata

zuccheealtroluglio2009035.jpg




Questo per incoraggiare chi vuole coltivare un fico d'india in vaso

zuccheealtroluglio2009040.jpg




zuccheealtroluglio2009039.jpg




Questo è un po' di basilico

zuccheealtroluglio2009054.jpg




mostrate le vostre esagerazioni!
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Esagerazione è una parola grossa, vuole essere soltanto un bel colpo d'occhio.........

picture.php


quel fico d'india............mi potrebbe fare impazzire...nascondetelo dalla mia vista........
 

The Seed

Giardinauta
Questa è una foglia di edera gigante che ho raccolto qualche giorno fa.

Volevo appunto sapere se secondo voi è edera oppure qualche pianta similare.

Tenete presente che la bottiglia in cui l'ho messa è da 1,5 litri e la foglia è lunga almeno 20 cm.

59758536.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
non ho esagerazioni... a meno di non poter proporre quelle in negativo, ma eviterei per non abbattermi ulteriormente. certo, new dawn, che quell'ipomea lì è da furto nottetempo...
ps ebbene sì, quel fico d'india lì è almeno beneaugurante per i miei, che fogliano e fruttificano pure a milano, e son piccini ancora! dopo li porto davanti al video e faccio vedere loro quel che mi aspetto!!!
 

annarita3

Giardinauta
Neanche io ho delle esagerazioni in positivo ma le vostre sono davvero eccezionali :hands13:
Mi chiedevo... ma se devi rinvasare il fico d'india, come fai? :lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Neanche io ho delle esagerazioni in positivo ma le vostre sono davvero eccezionali :hands13:
Mi chiedevo... ma se devi rinvasare il fico d'india, come fai? :lol:

cominci, per tempo, a fare gli occhi dolci a qualche fachiro? ho indovinato? ho vinto una pinzetta per togliermi le spine quando svaso?
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Mi chiedevo... ma se devi rinvasare il fico d'india, come fai? :lol:

guarda cosa ho appena trapiantato (a proposito è da identificare nella sezione delle piante grasse)

2h3dj83.jpg
25tyyro.jpg



il sistema è avvolgere la pianta con dei fogli di plastica a pallini e alcuni strati di carta da pacco ben legati, prima di svasarla e poi ... cercare di limitare le parolacce.. mentre si cerca di trapiantarla
 
Ultima modifica:

new dawn

Guru Giardinauta
il sistema è avvolgere la pianta con dei fogli di plastica a pallini e alcuni strati di carta da pacco ben legati, prima di svasarla e poi ... cercare di limitare le parolacce.. mentre si cerca di trapiantarla

Buona l'idea della plastica a pallini, altrimenti molti fogli di giornale. Oppure spaccare il vaso.
Tra parentesi, il fico d'india non è mio ma di una coppia di amici. Ho sempre raccomandato "non gli date tanta acqua!, non mettete tutto quel concime! ..." ed ecco il risultato. Da Guinness! Da vicino fa ancora più impressione.

Bacarat, l'ipomea è sempre lei, la mamma di quel ramoscello dell'anno scorso. Il mistero rimane, su come riprodurla.
 

margot

Maestro Giardinauta
HPIM1103.jpg


Aloe Mitriformis




HPIM1105.jpg


Crassula Ovata


Non sono proprio esagerazioni...ma visto come erano l'anno scorso...
 

lora

Maestro Giardinauta
son stata per un po assente e guarda un po quante belle cose mi son quasi persa.....il fico d india poi:froggie_r
 
S

scardan123

Guest
Cavolo! che plumbago!!
Qua vederli piu alti di 40cm è un evento!

Da me non ci sono esagerazioni che si vedano, è mostruoso il ritmo di crescita di varie piante, questo sì, ma non le piante in sè. Il record lo detiene teherese bugnet, 6 mesi di tempo, 200cm di crescita. Oggi se la vedi è "solo" una rosa alta due metri e larga 1 abbondante, che per una rugosa è normale. Mostruoso è che abbia solo due anni.
 

chicca87

Aspirante Giardinauta
quell'ipomea è proprio uno spettacolo!!
partecipo anche io alle esagerazioni....
questo è un noce..xdarvi un'idea delle dimensioni: è alto come il palazzo dove abito...che è di 3piani....

immagine001e.jpg

By frandad, shot with Canon PowerShot A470 at 2009-07-07


questa invece è la visuale dal balcone sul frutteto...lo so, è una giungla...più esagerato di cosi?!?!

immagine002vhg.jpg

By frandad, shot with Canon PowerShot A470 at 2009-07-07
 
Alto