• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Errata concimazione?

Lampo13

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!

Volevo impostare una discussione allegando delle immagini, ma vengo bloccato perchè non mi da l'accesso alle mie immagini, dicendo mi che c'è un problema sulle impostazioni privacy, ho provato a fare delle variazioni, ma non sono riuscito...

Potete aiutarmi?

Grazie mille!

Lampo13

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!

Mi potete solo verificare se sono riuscito a mandare l'allegato?

Grazie mille!

Allegati

• mail[1].jpg
    mail[1].jpg
    7,7 KB · Visite: 67

Lampo13

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!

Ho allegato alcune foto del mio prato. E' stato seminato a novembre e l'erba è cominaciata a spuntare a marzo. circa tre settimane fa ho messo del concime granulare. Vivo nella provincia di biella e negli ultimi tempi ha piovuto parecchio... volevo capire se le chiazze più chiare sono dovute ad una concimazione non uniforme o se si tratta di un fungo da trattare con qualche prodotto adeguato.

Grazie mille a tutti coloro che potranno aiutarmi!

Buona giornata!

Allegati

• foto2.JPG
    foto2.JPG
    54 KB · Visite: 60
  • foto3.JPG
    foto3.JPG
    45,9 KB · Visite: 60
  • foto4.JPG
    foto4.JPG
    45,4 KB · Visite: 65

alexia62

Giardinauta
Buongiorno!

Mi potete solo verificare se sono riuscito a mandare l'allegato?

Grazie mille!
L'allegato si vede, ma così le foto rimangono piccoline....se vuoi allegare foto più grandi, devi scaricarle su un sito esterno ( io ad esempio uso photobucket), poi copi direttamente il link della foto nel messaggio che scrivi....non so se mi sono spiegata!:boh:

Lampo13

Aspirante Giardinauta
Ho provato a seguire le tue indicazioni per le foto... Ho aggiunto anche due foto successive al taglio che ho fatto domenica... Confermate che si tratta di errata concimazione? Che posso fare per rimediare, concimare le zone piu chiare? O devo aspettare la prossima concimazione?

Illuminatemi!

Grazie mille a tutti!!!

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Decisamente opto per una concimazione fatta in maniera non uniforme. Quale concime hai usato?
Marca, dosaggio al mq? Distribuito a mano?

Lampo13

Aspirante Giardinauta
Bayer garden bayfolan multi. Granulare per tappeto erbosi. Distribuito a mano. Dosaggio 4-5 kg per 100mq.

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Diciamo che per 100 mq dovevi darglene al massimo 2,5 kg ... quindi ne hai dato il doppio... Bè... Fai qualche annaffiatura abbondante..... Ed aspetta madre natura che ripari il danno...
Se si creano delle buche puoi sempre fare una risemina.
S.

Lampo13

Aspirante Giardinauta
ho seguito però le istruzioni indicate sulla confezione del concime. non devo quindi intervenire con altro concime nelle zone più rade e meno verdi?
O quelle più rade sono le zone concimate troppo?

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Di solito quando si parla di troppo concime significa "bruciatura" e di sicuro non è rigoglioso anzi.... Nel tuo caso sarebbe pericoloso dare altro concime! Io aspetterei almeno un mesetto e vedrai che già dopo i primi due tagli la crescita si sarà stabilizzata..... Il fatto che sia di colore diverso ma se l'erba comunque non appare malata, non è detto che sia questione di concime.... Il mio consiglio, se fossi in tè sarebbe quello di aspettare che si stabilizzi ma sicuramente non metterei altor concime...
Prova a dare il solfato di ferro, o chelato di ferro, serve per dare colore al prato. Quello puoi darlo anche subito.

Alto