• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba secca!!!

Brivido666

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui in questo forum!!spero voi mi possiate aiutare per favore.

il problema è questo: la prima volta che ho seminato l'erba, l'ho fatto in primavera dell'anno scorso, però con il primo caldo dell'estate l'erba si è bruciata. annaffiavo il prato alla sera verso le 20 poi mi sono informato meglio (qui nel sito) e ho letto che sarebbe meglio annaffiare il prato nelle primissime ore del mattino. Così ho pensato di installarmi un impianto di irrigazione e in autunno ho riseminato l'erba. in inverno l'erba era perfetta, verde e alta tutta allo stesso livello, ero contentissimo......siamo a primavera del 2012 e questi sono i risultati. mi sono accorto che l'erba si sta seccando, però ho anche visto che è infestata da un'erba che non so cosa sia e nemmeno i rivenditori, mostrandogliela non riescono a riconoscerla. premetto che il mio giardino è sempre esposto al sole cocente dalla mattina alla sera. La prima foto è una panoramica del giardino, la seconda e la terza sono particolari dell'erba infestante.posto qualche foto, spero mi possiate aiutare.
 

Allegati

  • 11052012043.jpg
    11052012043.jpg
    96,7 KB · Visite: 502
  • 11052012044.jpg
    11052012044.jpg
    105,1 KB · Visite: 152
  • 11052012045.jpg
    11052012045.jpg
    103,9 KB · Visite: 216

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ho l'impressione che quella che reputi un'infestante faccia parte del miscuglio seminato, forse si tratta di festuca arundinacea (le foto caricatele su www.imgur.com in grande formato così forse riusciamo ad indentificare meglio) dire il vero non di grande qualità viste le dimensioni. Che miscuglio hai seminato? Per quanto riguarda l'aspetto potrebbe essere malato, nel dubbio io proverei a trattarlo con azoxystrobin (compo ortiva) oppure con tebuconazolo o propiconazolo (ma è meglio l'ortiva se puoi scegliere), lo terrei rasato ad almeno 5cm di altezza e porterei ad affilare la lama della rasaerba.

cigolo
 
Alto