• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altezza prato a rotoli

icaro900

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti

ho intenzione di realizzare il prato nel mio giardino per mezzo dei rotoli già pronti.
Siccome vorrei raccordare il pavimento del gazebo con il prato vorrei sapere che altezza ha il rotolo...non l'erba ma proprio la zolla di terra..spero possiate essermi d'aiuto!
 

tonio

Florello
Salve a tutti

ho intenzione di realizzare il prato nel mio giardino per mezzo dei rotoli già pronti.
Siccome vorrei raccordare il pavimento del gazebo con il prato vorrei sapere che altezza ha il rotolo...non l'erba ma proprio la zolla di terra..spero possiate essermi d'aiuto!

siamo sui 2-3 cm se è lavata molto meno
 

RENATO2

Giardinauta
comunque sia, se vuoi evitare che la zolla diventi più alta rispetto alla pavimentazione, mantieniti basso perchè (nel tempo) qualsiasi prato (specie le macroterme) tende a stratificare (fra secco e foglie) e ad altarsi di livello

salvo cedimenti del terreno, ovviamente (qualora non sia stato compattato a dovere)
 
Alto