Un nome a caso...il mostro del Circeo A.Izzo....Rosaeviola ha scritto:Decky, su questo genere di delitti ti sbagli.
Un nome a caso...il mostro del Circeo A.Izzo....Rosaeviola ha scritto:Decky, su questo genere di delitti ti sbagli.
Un nome a caso...il mostro del Circeo A.Izzo....
Vero...tanto che nell' elenco dei beneficiari dell'indulto ci fu un nome come quello di Donato Bilancia ...ma non c'è da preoccuparsi eh :fifone2:va ricordato che almeno tecnicamentre il famigertato ndulro non è contemplato pre ceti crimini
Guardate che di persone così, anche se non arrivano all'assassinio, ce ne sono tante. Persone che credono sempre di avere ragione, che si sentono sempre minacciate nei propri dirittti o presunti tali, gente che coltiva per anni e anni l'odio per il prossimo, identificato sempre come nemico, minaccia.
E per lo stesso principio di non giustizia , o giustizia parziale, l'assassino di Samuele Lorenzi è ancora libero .
Eppure se non erro qualcuno era stato condannato a 30 anni per quello scempio ....(personalmente non penso giustamente perchè per me la mamma non è colpevole, ma se così fosse vedete bene a cosa mi riferisco quando parlo di "bella Italia ").
Ro per lo stesso principio però ve ne sono altrettanti liberi anche se colpevoli.son ben contenta che esista ancora uno stato garantista, perchè nemmeno immagini quanti sarebbero in galera a pagare pene per reati che non hanno commesso, se così non fosse.
Decky, ma vogliamo riflettere un attimo sulle dinamiche che portano a tali orrori? Vogliamo chiederci come è possibile che si arrivi a certi delitti per futili motivi, la lite condominiale come l'assassinio per l'eredità, ecc.ecc. Vogliamo inorridire prima di tutto di fronte alla mentalità che ne sta alla base, ripeto, molto più diffusa di quello che sembra.E per lo stesso principio di non giustizia , o giustizia parziale, l'assassino di Samuele Lorenzi è ancora libero .
Eppure se non erro qualcuno era stato condannato a 30 anni per quello scempio ....(personalmente non penso giustamente perchè per me la mamma non è colpevole, ma se così fosse vedete bene a cosa mi riferisco quando parlo di "bella Italia ").
Amby, riflettiamoci. Anzi illuminatemi e ne sarò ben felice perchè non so quali siano i meccanismi che spingono queste persone a compiere questi orrori.Decky, ma vogliamo riflettere un attimo sulle dinamiche che portano a tali orrori? Vogliamo chiederci come è possibile che si arrivi a certi delitti per futili motivi, la lite condominiale come l'assassinio per l'eredità, ecc.ecc. Vogliamo inorridire prima di tutto di fronte alla mentalità che ne sta alla base, ripeto, molto più diffusa di quello che sembra.
Il fatto che questi e altri assassini feroci stiano dietro le sbarre per 10 o 100 anni o che vengano al limite giustiziati, non diminuisce, non allieva e non consola di una virgola l'orrore che si prova. La punizione più terribile di questo mondo non restiuisce alla vita le vittime, come non serve, purtroppo ad evitare che fatti del genere avvengano di nuovo. L'unico processo che può servire a qualcosa è quello di stigmatizzare con tutta la forza e la determinazione possibile un certo modo di sentire "l'altro" e i valori balordi che certa gente coltiva e alimenta ogni giorno.
.....e se devo dirla tutta grazie all'indulto ci sono fuori più del doppio delle persone che ne potevano beneficiare.....
Ragazzi, però questo disfattismo a me non piace granchè.
Pietro Maso è ancora in galera e sono passati quasi 16 anni, Erika e Omar pure e ci rimarranno, il serial killer dei treni liguri, Bilancia, idem così come le peggiori menti criminali che hanno commesso atti di un'efferatezza allucinante, per cui cerchiamo di non eccedere in questo senso per favore.