• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba.......... hanno confessato!!!!

A

ambapa

Guest
Ciao... non ho letto nemmeno la metà di quello che avete scritto e perciò voglio scusarmi già da ora se per caso ripeterò cose già dette. Di solito non mi comporto così, ma.... permettetemi di esprimere un mio pensiero... più avanti con calma vi leggerò tutti.
Io noto sempre più spesso l'assoluta incapacità da parte di molti di affrontare le divergenze, le arrabbiature e i litigi che ci possono essere (ed è normale che ci siano) con gli altri. Quando c'è un atrito spesso non c'è la capacità di discuterne con relativa calma e in maniera costruttiva: o si seppelisce la questione o la si affronta troppo di petto.... in ogni caso senza risolverla e senza essersi spiegati a vicenda. In entrambi i casi si serbano dei rancori, magari per lungo tempo...
Forse potrebbe essere una delle cause... voi cosa ne pensate?

Proprio così Upendo. Era su questo che mi interessava riflettere. Stiamo diventando sempre più incapaci di ricomporre i dissidi in maniera civile, di rapportarci con l'altro ammettendo che anche l'altro possa avere le sue ragioni, altrettanto valide delle nostre. E sai perchè? Perchè è invalso un modello di pensiero secondo il quale non solo è debole chi sopporta, chi vuole parlare e capire, ma è addirittura un fesso, un perdente, un cretino. Chi invece sbraita, urla, insulta, brandisce la clava o peggio, è visto sempre più come un vincente, uno tosto, uno con le pa**e che non si fa sottomettere da nessuno! Sono questi gli atteggiamenti che vanno condannati, sempre e comunque, fin dalla più tenera età. Invece che succede? Si tollerano prepotenze di ogni sorta e anzi...sono addirittura oggetto di ammirazione, più o meno palesata.

Starla

Giardinauta Senior
Cosa manca in questa società? Il semplice rispetto verso gli altri.
Uno anche se in casa propria non può fare TUTTO quello che gli pare a qualsiasi ora. Anche in giro... ma non vedete che un sacco di gente se ne frega delle regole e del bene altrui? Se il figlio del mio vicino fa ogni sabato una festa con 483246 invitati facendo macello... è ovvio che mi girano le bolle... forse mi arrabbierei meno del bimbo che piange... ma se sto bimbo è un continuo fare macello anche al di fuori degli orari... non mi sta bene. Ma in questo caso... sarei io l'insensibile e l'intollerante!!!

Ovviamente questo non giustifica in nessun modo questo delitto.. volevo commentare questo
Perchè è invalso un modello di pensiero secondo il quale non solo è debole chi sopporta, chi vuole parlare e capire, ma è addirittura un fesso, un perdente, un cretino. Chi invece sbraita, urla, insulta, brandisce la clava o peggio, è visto sempre più come un vincente, uno tosto, uno con le pa**e che non si fa sottomettere da nessuno! Sono questi gli atteggiamenti che vanno condannati, sempre e comunque, fin dalla più tenera età. Invece che succede? Si tollerano prepotenze di ogni sorta e anzi...sono addirittura oggetto di ammirazione, più o meno palesata.

S

SecoB

Guest
sono sgomenta, disgustata, arrabiata e ...

... ho tanta pena nel cuore, per tutti e quattro, ma in modo particolare, per il piccolino !!! cosa centrava lui con le grane dei grandi da ammazzarlo come ... :cry:
oggi, secondo la mia ignoranza, manca il rispetto, oltre che alle persone, della vita; con troppa facilità si toglie ad esseri umani che, secondo "qualcuno" ... dovrebbero essere nostri fratelli e, non in un momento di raptus, ma a mente lucida quando non si è pianificata la cosa già da tempo ...
non sò cosa pensare ..., devo forse, dare ragione a mio figlio che, quando le chiedo perchè non mi regala un nipotino, mi risponde "per farlo vivere in un mondo che stà impazzendo ?" ... ? mi auguro di no !!!
mah ... continuo a stupirmi e a soffrire per le cose che accadono quasi ... tutti i giorni ... e pensare che, in 57 anni e con il lavoro che ho fatto ... di cose brutte ... quante ne ho viste, sono veramente strana ... !!!
comunque, sperando che stanotte, il rimorso non faccia dormire certa gente, (ma ci credo poco ...), vi mando tanti :love_4: :love_4: :love_4: e a tutti voi, una felice notte :sleep2:

mikki

Maestro Giardinauta
E' stata una notizia che mi ha fatto gelare il sangue nelle vene! Con che coraggio ammazzi un bimbo di due anni che cerca pure di difendersi? Forse il fatto che lei non abbia avuto bambini è stata una scintilla per farla andar fuori di testa? Rivalsa, vendetta? Possibile che solo quelle questioni di condominio possano aver scatenato tanta efferatezza? Comunque un'altra cosa che mi ha colpito è stata l'intervista ad una signora di Erba che ha detto che la voce ricorrente nel paese è : "Avete visto? Sono stati i bianchi!". La paura che c'è del lupo nero ha fatto pensare subito che l'assassino fosse il padre, tunisino, ma non ci accorgiamo che il lupo nero ce l'abbiamo anche in casa, come giustamente avete detto nei post precedenti parlando dei vari omicidi succedutisi nel corso degli ultimi anni! Quanta freddezza quella coppia, quanta premeditazione, follia? Non so, so solo che adesso in carcere avranno paura, infatti in tv hanno detto che nel carcere dove sono ora la maggior parte dei detenuti sono magrebini! A vederli e sentirli parlare, lei con quella vocetta sottile, ancora non mi capacito di tanta crudeltà. Ergastolo? Mah, tanto poi arriverà un indulto!!!!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non so quale sia stata la scintilla, ma ormai ci stiamo abituando a scintille, ci sono scintille continue

che dire di Cogne, e come è già stato detto prima, Maso ed Erika, e l'assassinio della Suora da parte di due ragazzine, e gli affiliati alla Setta satanica, ma quanti altri......

la cosa che mi sgomenta è che, a mio avviso, è quasi sempre una donna a cui scatta la scintilla

pieracd

Guru Giardinauta
sono ben poco praticante, ma cristiana. credo in Dio, magari a modo mio, ma CREDO FERMAMENTE! ne sono certa, ma i pensieri che mi attraversano la mente, mi fanno dubitare di tutte le mie certezze.
Vi ricordate del piccolo Tommy? anche il suo assassino ha parlato con estrema tranquillità e lucidità davanti alle telecamere, così come questi due esseri non hanno avuta la minima difficoltà ad essere ripresi (lei gentile, sorrideva).
Dio mio, ma in quale mondo ho fatto nascere i miei figli?
Come può succedere tutto questo?
Ho il cuore pieno di dolore per quelle persone, per quel bimbo innocente, non so nemmeno se devo pregare per loro!!!

cancy

Aspirante Giardinauta
io ho saputo la notizia da voi...avete tutti ragione...perchè non facciamo una raccolta di firme per abolire l'indulto?E' un nostro diritto,almeno per cercare di opporci a tutto questo schifo

Tino1

Giardinauta Senior
Questa sera guardando il mio nipotino Tommaso mi è venuto da piangere pensando alla brutta e atroce fine che ha fatto quel bimbo.La mente umana è veramente misteriosa e può creare dei mostri anche tra persone in apparenza per bene.:cry:

daria

Master Florello
Sono persone" perbene" e "normali", nel senso tragico che questa affermazione comporta, sono motivi futili che armano le mani di personaggi inseriti nella nostra società, quel che trovo angosciante e che non credo di tratti di mostri...non so se mi sono spiegata...:storto:

Tino1

Giardinauta Senior
Sono persone" perbene" e "normali", nel senso tragico che questa affermazione comporta, sono motivi futili che armano le mani di personaggi inseriti nella nostra società, quel che trovo angosciante e che non credo di tratti di mostri...non so se mi sono spiegata...:storto:

Scusami ma quello che hanno fatto è mostruoso e per mè non hanno nessuna attenuante.questo è quello che penso::eek:

daria

Master Florello
Scusami ma quello che hanno fatto è mostruoso e per mè non hanno nessuna attenuante.questo è quello che penso::eek:

No no Tino, non mi sono spiegata allora, attenuanti...diamine ti pare che possa parlare di attenuanti e o giustificazioni ' :eek:
Intendo dire che, spesso, non spiccano ne sono riconoscibili come mostri, persone che compiono atti di una simile ferocia, sono fino al momento precedente gli inquilini della porta accanto... se non è angosciante questo.
Spero di essermi spiegata Tino
Altrimenti sono qui :)

Tino1

Giardinauta Senior
No no Tino, non mi sono spiegata allora, attenuanti...diamine ti pare che possa parlare di attenuanti e o giustificazioni ' :eek:
Intendo dire che, spesso, non spiccano ne sono riconoscibili come mostri, persone che compiono atti di una simile ferocia, sono fino al momento precedente gli inquilini della porta accanto... se non è angosciante questo.
Spero di essermi spiegata Tino
Altrimenti sono qui :)

Ok Daria,ora ho capito.Questa sera causa il mio rientro sono un pò confuso.Sarà l'età?Ma!!!!!:lol: :lol: :confuso:

S

scardan123

Guest
Dico la mia, che sembra non c'entrare niente ma invece c'entra.
E' un caso vero perché è successo a me.
Una mia studentessa che si mette a piangere, bocciata, e a raccontare che le era appena morto il padre. Lacrime e lacrime. E a giurare sulla testa di sua madre che era vero.
Per me bocciato è bocciato, cioè se ti chiedo quanto fa 2+2, fa 4 sia che ti sia morto il padre sia che viva ancora. Però le ho permesso di tornare l'appello dopo, come se lei quel giorno non si fosse mai presentata e le ho firmato il permesso per il datore di lavoro.
Bene, era una balla.
Da allora non credo più a niente di quello che mi viene giurato e stragiurato: ora se uno mi racconta una storia simile chiedo una copia del certificato di morte.
Sembra che io sia un cinico ********, ma ho imparato che la gente è capacissima di giurare il falso con faccia tosta.

Beh, ora mi viene in mente l'ex presidente USA Bill Clinton che giurò il falso in tribunale sulla Lewinski, mano sulla Bibbia.

E per restare in tema, giuro che è vero! :D

decky

Florello Senior
Dico la mia, che sembra non c'entrare niente ma invece c'entra.
E' un caso vero perché è successo a me.
Una mia studentessa che si mette a piangere, bocciata, e a raccontare che le era appena morto il padre. Lacrime e lacrime. E a giurare sulla testa di sua madre che era vero.
Per me bocciato è bocciato, cioè se ti chiedo quanto fa 2+2, fa 4 sia che ti sia morto il padre sia che viva ancora. Però le ho permesso di tornare l'appello dopo, come se lei quel giorno non si fosse mai presentata e le ho firmato il permesso per il datore di lavoro.
Bene, era una balla.
Da allora non credo più a niente di quello che mi viene giurato e stragiurato: ora se uno mi racconta una storia simile chiedo una copia del certificato di morte.
Sembra che io sia un cinico ********, ma ho imparato che la gente è capacissima di giurare il falso con faccia tosta.

Beh, ora mi viene in mente l'ex presidente USA Bill Clinton che giurò il falso in tribunale sulla Lewinski, mano sulla Bibbia.

E per restare in tema, giuro che è vero! :D
E se domani ti capiterà che una persona dirà il vero e non le crederai al momento per poi scoprire successivamente che invece la cosa ha un fondamento ? Come ti sentirai ?
Quello che scrivi è un pò come dire che vista la tua esperienza e visto che qualcuno ti ha bruciato, non darai più fiducia e non sarai più comprensivo .

Concordo con te comunque che ci son persone che mentono e recitano in maniera impressionante.
Alcune persone.

A

ambapa

Guest
...Intendo dire che, spesso, non spiccano ne sono riconoscibili come mostri, persone che compiono atti di una simile ferocia, sono fino al momento precedente gli inquilini della porta accanto... se non è angosciante questo.

E' esattamente quello che volevo dire nei miei interventi precedenti. E' proprio questa l'angoscia maggiore. Il sapere che un mostro si possa annidare tra le mura, più o meno metaforiche, della propria casa non fa altro che minare ancora di più la possibiltà di creare delle opportunità di incontro. Verrà sempre più facile guardarsi con sospetto, immaginare tutti come possibili nemici. Ieri sera in tv ho ascoltato in parte l'intervento di Vittorino Andreoli. In genere di fronte agli psichiatri televisivi che ci impartiscono le loro lezioncine da strapazzo sono piuttosto infastidita ma lui mi ha colpito per lo sconcerto, la sofferenza e la sentita partecipazione che trasparivano dalle sue parole. Ha molto insistito sul fatto che certi delitti, apparentemente inspiegabili, hanno origine nella mentalità diffusa di percepire se stessi come un universo a se stante, avulso dal contesto sociale, indifferente ad ogni possibile esigenza dell'altro, interessata solo a ribadire, sottolineare, delimitare il proprio IO. Insomma ossessionati dal concetto del MIO: la MIA casa, la MIA tranquillità, la MIA verità, ecc.ecc. Sono persone che non concepiscono in alcun modo che ci possano essere modelli di vita, di pensiero, di comportamento diversi dai propri. Individui che non sanno concilarsi con il mondo che li circonda, non vogliono capire che i propri diritti debbano essere necessariamente il frutto di un compromesso, di un incontro, di un patteggiamento rispetto ai diritti degli altri. Credo che ognuno di noi abbia esperienza, diretta o indiretta di questo tipo di forma mentis. E' diffusissima...questa è la cosa che mi spaventa.

Fenice

Giardinauta
Qui a fura di csi, gli assassini diventano anche meticolosi....mannaggia

http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/cronaca/erba-2/racconto-bazzi/racconto-bazzi.html

ma poi la colpa è certo dell'egoismo, dell'arroganza con cui si vive oggi.

è normale urlare in televisione, sbraitare, voler avere ragione a tutti i costi. è mio è mio.

che schifo.

non si crede più nel rispetto, nel mettersi nei panni degli altri, nel fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, nel mediare, nel chiedersi: vale veramente la pena inc...si per qst c...ta? i soldi sono così importanti?

Sinceramente sarà l'amore per la natura, la semplicità, gli animali....preferisco chi è aperto al dialogo, a chi riconosce che le ricchezze della vita sono altre, che una vita abbiamo ed è meglio costellarla di momenti da vivere insieme, che non affannarsi per possedere cose...mah

cmq è disarmante la capcità di mentire, di reggere, di dire noi non siamo assassini...basta semplicemente convincersene e il gico è fatto...

e poi lo sciacallaggio dell'additare subito il marito, perchè straniero, perchè era stato in carcere, perchè udite udite era uscito grazie all'indulto!! aaaah orrore!! è lui è lui il colpevole certamente
non è lui che stava in tunisia (fortuna sua), boh chi sarà? sicuramente una vendetta trasversale legata ai suoi poco raccomandabili legami con malviventi.

No, i vicini di casa. Gli insofferenti del rumore (per chi vive in appartamento...par quasi impossibile dai, vai in un eremo allora...) e poi mi par normale che un bambino piccolo faccia un po' di rumore...cazz cosa vuoi fare mettere il bottone on off?
Giuro, sta cosa è rivoltante, mi fa schifo pensare che ci sia gente che arriva a qst. ed esiste, cavolo. allora mi piacerebbe riconoscerli, per cercare di educarli alla non violenza, al rispetto per gli altri, alla tolleranza, a ricalibrare la scala dei valori, a focalizzare l'attenzione sulle cose belle, su com'è bello aiutare gli altri...non ripiegarsi su se stessi e vivere livorosi, pronti ad odiare e voler annullare ogni minimo fastidio.

Smack a tutti

Alto