• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba.......... hanno confessato!!!!

pieracd

Guru Giardinauta
i coniugi hanno confessato la strage di Erba, avete visto?

io non ho parole: ho solo un groppo in gola al momento, e una cosa allo stomaco che non sò definire ........... rabbia, schifo, pena, rancore, non sò, non sò cosa dire.
Ma perchè??????????????

RosaeViola

Master Florello
Piera, che dire? La storia è costellata di delitti di questo genere, dovuti all'odio e alla follia di pensare di poter distruggere con semplicità vite umane senza nemmeno mostrare il benchè minimo rimorso.
Ci sono menti criminali che sono capaci di arrivare ad atti simili e non dobbiamo certo pensare che siano matti.
Sì, ok magari sono persone che hanno un grado di coscienza alterata, ma mica sempre.
Pietro Maso, Erika di Novi Ligure ne sono altri luminosi esempi e non sono mai stati dichiarati infermi di mente...per cui, anche il nostro amato vicino o chissà chi altro, potrebbe arrivare a commettere azioni barbare e non è certo per un raptus che arrivano a tanto visto che, scientificamente parlando, il raptus non esiste.

stefanomotta

Giardinauta
Uccidere è sempre follia, ma uccidere un bambino è davvero l'abisso della follia...
Io aspetto di vedere gli sviluppi comunque. Mi ricordo i titoli dei giornali che indicavano il marito come una belva feroce, ovviamente sottolineando il fatto che non fosse italiano (ma questo è un'altro post....)
In pratica condannandolo prima di avere uno straccio di prova. Chissa perchè da qualche tempo non mi piacciono i giornali/giornalisti. Sarà l'età che avanza..

Povere vittime e povero piccino...

Stefano

M

Mary74

Guest
Questa storia mi ha fatto pensare a tante cose ...
l'ex marito accusato ingiustamente che per sua fortuna si trovava in Tunisia...in caso contrario gli sarebbe stato difficile dimostrare la sua innocenza , i luoghi comuni: la malavita calabrese , il regolamento dei conti tra extracomunitari...alla fine le bestie assassine sono due italiani.

Altra cosa la querela della povera Raffaella : ti minacciano , ti insultano e alla fine un onesto cittadino che fa? Deve pagare un avvocato , dimostrare i fatti e quello magari ti ha rimenato o peggio come in questo caso ammazzato.

La giustizia in Italia va via via scomparendo , tra un paio d'anni queste due bestie saranno fuori .

C

cerchina

Guest
Uccidere è sempre follia, ma uccidere un bambino è davvero l'abisso della follia...

!!!!!!!!e pensare che loro erano considerati quelli perbene mentre il marito aveva qualche precedente penale...

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Io non capisco come si possa arrivare a tanto....sono cose che succedono tutti i giorni,ma ancora provo un immenso dolore a leggere e sentire di tanto odio, tanta violenza....

P

Piera1

Guest
Anch'io non capisco, non capisco come si possa arrivare a tanto, io ho avuto grossi problemi con la mia vicina ma mai e poi mai mi è passato per la mente di sterminarli, men meno che i bambini.

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Quello che mi dà ancora piu angoscia, è che dopo negano, parlano normalmente, magari accusano gli assassini....ma con che coraggio?? Come si puo tenere dentro un simile segreto senza sentirne il peso schiacciante??

decky

Florello Senior
Aveva mal di testa e ha massacrato il bimbo.....prendersi un aulin era troppo complicato eh ...che schifo .

E vedrete bene che con il garantismo saranno liberi fra pochi anni.

Che bella Italia bah.

Datura rosa

Guru Master Florello
Chiunque sia stato posso solo augurarmi che si sia trattato di un atto di follia.
Anche se il folle può essere uno ma se ad uccidere sono state due o più persone la cosa è più allarmante e dà molto da pensare, purtroppo

decky

Florello Senior
Chiunque sia stato posso solo augurarmi che si sia trattato di un atto di follia.
Anche se il folle può essere uno ma se ad uccidere sono state due o più persone la cosa è più allarmante e dà molto da pensare, purtroppo
infatti è stato un omicidio predemeditato per tre delle vittime....la quarta non era prevista.

A

ambapa

Guest
Anch'io come tutti voi sono...non so neanche come dire...atterrita forse. Un orrore che nasce dentro, dal sapere che l'egoismo, l'intolleranza, la mancanza assoluta dei principi essenziali del vivere sociale possano sfociare in tali barbarie...per futili motivi. Guardate che di persone così, anche se non arrivano all'assassinio, ce ne sono tante. Persone che credono sempre di avere ragione, che si sentono sempre minacciate nei propri dirittti o presunti tali, gente che coltiva per anni e anni l'odio per il prossimo, identificato sempre come nemico, minaccia.

RosaeViola

Master Florello
Aveva mal di testa e ha massacrato il bimbo.....prendersi un aulin era troppo complicato eh ...che schifo .

E vedrete bene che con il garantismo saranno liberi fra pochi anni.

Che bella Italia bah.

La giustizia in Italia va via via scomparendo , tra un paio d'anni queste due bestie saranno fuori

Ragazzi, però questo disfattismo a me non piace granchè.
Pietro Maso è ancora in galera e sono passati quasi 16 anni, Erika e Omar pure e ci rimarranno, il serial killer dei treni liguri, Bilancia, idem così come le peggiori menti criminali che hanno commesso atti di un'efferatezza allucinante, per cui cerchiamo di non eccedere in questo senso per favore.

RosaeViola

Master Florello

Datura, appunto, erano in due e quindi è difficile pensare che entrambi fossero in preda ad un delirio e non sapessero cosa stavano facendo, lo sapevano eccome.

Adesso pare che a sgozzare il piccinino sia stata proprio la moglie del vicino. Che dire di una crudeltà simile se non che è nata dalla mente di veri criminali incapaci di provare pietà?
Ci sono in giro tanti soggetti così, proprio come dice ambapa e sono fra noi, mescolati tra la gente.
Vanno in giro armati della propria lucida crudeltà e del loro sentirsi al di sopra di tutto e di tutti.

Questi altri due entreranno di diritto nella storia della criminologia come menti criminali in tutto e per tutto.

daria

Master Florello
Sono d'accordo con Rò anche se con qualche riserva, e pur essendo di indole fortemente "giustizialista" di fronte a certe nefandezze, va ricordato che almeno tecnicamentre il famigertato ndulro non è contemplato pre ceti crimini

Sorrynin trovo gli occhialu.............................

RosaeViola

Master Florello
Dal sito di Libero:

Il criminologo Francesco Bruno ad Affari: "Un caso senza precedenti". Marzouk? "Si attribuisce l'orrore all'altro da noi"
Giovedí 11.01.2007 12:06
"Sono disorientato. E' la prima volta che mi trovo davanti a un delitto del genere con questo tipo di motivazioni. Gli unici precedenti sono gli omicidi dei paranoici che per questioni di vicinato arrivano fino ad uccidere il loro persecutore. Un caso che conosciamo. Imbracciano il fucile e sparano a quello che fa rumore, però non sterminano una famiglia". Questa la spiegazione del criminologo Francesco Bruno intervistato da Affari. E sull'iniziale linciaggio mediatico nei confronti del tunisino Marzouk, accusato ingiustamente di aver commesso la mattanza dice: "Rientra nella calssica visione per cui di fronte all'orrore siamo pronti ad attribuirlo allo straniero, all'altro da noi per allontanarlo da noi. Meno male che quel poveraccio stava fuori. Avevano paura di lui".

Come si spiega questa violenza efferata con un movente così debole da parte del vicino della porta accanto?
"Sto cercando di spiegarmelo anche io. E' la prima volta che mi trovo davanti a un delitto del genere con questo tipo di motivazioni e le spiegazioni sono difficili e siamo tutti un po' disorientati".
Ci sono precedenti?
"No. Gli unici casi che si avvicinano sono gli omicidi dei paranoici che per quastioni di vicinato arrivano fino ad uccidere il loro persecutore. Un caso che conosciamo. Imbracciano il fucile e sparano a quello che fa rumore, però non sterminano una famiglia. Poi c'è un altro precedente a cui ci possiamo richiamare...".
Quale?
"Le coppie criminali come ad esempio i coniugi West che avevano un albergo in Inghilterra e ammazzavano gli avventori. Gli assassini di Erba sono una sorta di particolare serial killer. E' come se questa motivazione patologica fosse esplosa all'improvviso. Comunque è un caso da studiare perché è il primo di cui ho memoria".
Inizialmente è stata data la colpa al tunisino Marzouk. Come se lo spiega?
"Rientra nella calssica visione per cui di fronte all'orrore siamo pronti ad attribuirlo allo straniero, all'altro da noi per allontanarlo da noi. Meno male che quel poveraccio stava fuori. Avevano paura di lui".

decky

Florello Senior
Beh Ro per l'elenco che hai fatto ne potremmo fare uno altrettanto lungo di quelli rimessi in libertà .
Non è disfattismo ma semplice analisi della realtà .
Il fatto è che questi delitti accadono spesso, e allora ci si domanda se la giustizia sia valida e sufficiente oppure se dobbiamo aspettarci che questi individui in un futuro prossimo saranno liberi di perpetrare i loro crimini , com'è capitato già troppe volte.
Non è disfattismo, forse è solo semplice paura di non essere tutelati nemmeno da questo punto di vista .

PS: Ero convinta che Erika avesse lasciato il carcere perchè "redenta" e si trovasse in una comunità di recupero.

RosaeViola

Master Florello
"No. Gli unici casi che si avvicinano sono gli omicidi dei paranoici che per questioni di vicinato arrivano fino ad uccidere il loro persecutore. Un caso che conosciamo. Imbracciano il fucile e sparano a quello che fa rumore, però non sterminano una famiglia. Poi c'è un altro precedente a cui ci possiamo richiamare...".

Sì, ma appunto un paranoico agisce seguendo un impulso che non riesce a dominare ma questi due l'hanno premeditata la cosa.

RosaeViola

Master Florello
Beh Ro per l'elenco che hai fatto ne potremmo fare uno altrettanto lungo di quelli rimessi in libertà .
Non è disfattismo ma semplice analisi della realtà .
Il fatto è che questi delitti accadono spesso, e allora ci si domanda se la giustizia sia valida e sufficiente oppure se dobbiamo aspettarci che questi individui in un futuro prossimo saranno liberi di perpetrare i loro crimini , com'è capitato già troppe volte.
Non è disfattismo, forse è solo semplice paura di non essere tutelati nemmeno da questo punto di vista .

PS: Ero convinta che Erika avesse lasciato il carcere perchè "redenta" e si trovasse in una comunità di recupero.

Decky, su questo genere di delitti ti sbagli.
Come giustamente osservava Daria, per questi reati non c'è tanta tolleranza e difficilemente escono più di galera se non alla fine della loro vita.

Il fatto che questi delitti si diffondano e SIANO SEMPRE ESISTITI le ragioni sono da ricercarsi altrove e non certo in uno stato poco giustizialista come sostenete voi.

Poi guarda, io ho ampi di ricordi di altri fatti analoghi e sono ancora tutti dentro. Per esempio anche la Graneris che col fidanzato aveva sterminato i suoi, mi pare abbia scontato comunque una pensa di quasi 30 anni se non è ancora in carcere. Di questi casi ce n'è un elenco infinito e sono stati tutti puniti.

Certo, magari a noi piacerebbe che questi entrassero in carcere e poi si buttasse via la chiave, ma comunque sia, anche uscire di galera a più di 50 anni dopo averne passati più della metà dietro le sbarre, non è comunque più vita.

Alto