• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erba cipollina

I

ioria77

Guest
ciao a tutti!

quest'anno per la prima volta mi sono misurato con l'orto...
tra le alre cose ho seminato anche l'erba cipollina ma senza nessun risultato(nn è nato proprio nulla)
dove posso avere sbagliato?

e o notato anche una cosa...il mio terreno è esposto al sole e tende a formare una crosta in superficie.c'è modo di evitarlo?
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
strano che l'erba cipollina non sia nata, magari i semi erano un po' vecchi? in genere non crea problemi... non ne ha creati neanche a me, ed è tutto dire!
 
I

ioria77

Guest
uhm...allora potrebbe essere colpa dei semi in effetti....
sono ancora in tempo se la risemino ora?
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
mi cogli impreparata... :(

comunque CREDO di sì, è abbastanza rapida a spuntare quindi non dovresti avere problemi...
 

luckybamboo

Florello Senior
per il terreno che fa la crosta, l'unico modo per evitarlo in fase di semina è tenere il terreno umido e riparato dal sole fintanto che non spunta la piantina.
immagino sia per le semine che ti preoccupa...
 
P

paolo77

Guest
:cool2: ciao . se ti puo' aiutare ,io lo seminata in un vaso mettendoci del terriccio e lo posta in una zona non troppo soleggiata e dopo pochi giorni, e' subito nata :froggie_r :froggie_r :froggie_r :Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

california

Florello Senior
io l'erba cipollina l'ho seminata lo scorso anno,ma nasceva e dopo due o tre gg le piantine si seccavano..l'avevo in vaso..
 
M

monegliagricolo

Guest
paolo77 ha scritto:
:cool2: ciao . se ti puo' aiutare ,io lo seminata in un vaso mettendoci del terriccio e lo posta in una zona non troppo soleggiata e dopo pochi giorni, e' subito nata :froggie_r :froggie_r :froggie_r :Saluto: :Saluto: :Saluto:

:D una buona soluzione, da imitare... eppoi alla portata di mano senza scendere in orto... :* ciao
 
Alto