• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una specie di erba cipollina???

Luis 22

Giardinauta
Sempre in questo periodo tra le varie cose che escono nel terreno con la pioggia, c'è questa simpatica erbetta...all'inizio sono sottilissimi fili, poi si inspessiscono un po' e ne spuntano altre.
Odorando le foglie e anche il minuscolo bulbetto, si sente un odore di cipolla...
Non ho mai avuto erba cipollina personalmente, quindi non so se è proprio lei...però sapevo che l'erba cipollina fiorisce...io invece a queste non le ho mai viste fiorire...forse perchè subito dopo arriva l'inverno?!

1001823.jpg

1001826c.jpg

1001833.jpg
 

Luis 22

Giardinauta
Di sicuro non è erba cipollina dato che le foglie sono cilindriche,mentre queste le vedo a nastro,forse non fiorisce perchè il bulbo è ancora piccolo...sò che dalle tue parti è comune il lampascione,potrebbe essere lui???ciao ciao
http://www.lospicchiodaglio.it/img/materieprime/erbacipollina.jpg

Lampascioni non credo! Che io ricordi, non hanno un forte odore di cipolla...Questi proprio "profumano" di cipolla..basta spezzare una foglia e vieni travolto dall'odore...:D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se i lampascioni profumino o meno di cipolla,non lo sò perchè non li ho mai nemmeno visti.....mi era venuto il dubbio dato che è la loro zona,cmq non è erba cipollina!!ciaoooo
 

Similar threads

Alto