• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Equestris primo fiore

Mild1983

Aspirante Giardinauta
Molto bella e delicata!Complimenti Zeug...:hands13:l'equestris credo sia il mio prossimo acquisto....:food::food::food:

:Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
ma...sbaglio o sul picciolo dell'ultimo bocciolino ci sono degli AFIDI?????????


Ho controllato e ho ripulito .....é probabile tu avessi ragione ,non ho ben capito a occhio nudo non avevo visto nulla , grazie per l'avvertimento ; in tutti i casi sono intervenuto.
zeug


Zeug, complimenti, che bello!!! Pazienza per i boccioli appassiti, anch'io sono alle prese con alcuni delle mie phal.... non è facile da accettare ma... credo che con le orchidee la prima virtù necessaria sia la pazienza! La mia equestris, comprata supercucciola da Bianco a fine anno scorso, sta mettendo una bella fogliolina! Spero di essere ancora viva quando comincerà a fiorire...!!!!!!!!!!!!!


Grazie, anche la mia é cucciola, é di dimensioni abbastanza piccole ma ho visto quella di Marco che é grandissima in confronto ed é anche molto bella !
zeug

l'equestris ha dei fiori molto particolari e molto piccini.
é una Phalenopsis abbastanza piccola e con molte foglie.
I fiori sono molti lungo gli steli e si aprono in successione.
Man mano che appassiscono lo stelo continua a crescere facendo nuovi fiori.
A volte gli steli diventano lunghissimi (in proporzione diventano anche lunghi piú del doppio delle normali Phal)
Inoltre é difficile che smettano di crescere...
a volte smettono di crescere solo perché alla fine dello stelo decidono di fare un keiki.
Le piante adulte fanno diversi steli, e gli steli hanno la tendenza a ramificarsi.
é una piantina instancabile che consiglio davvero a tutti!
Questa era la mia in primavera.
Adesso é ancora fiorita e gli steli sono lunghissimi!
100_2719.jpg

E' sempre bellissimo vedere la tua equestris e che fioritura !!!!
la mia é lontana anni luce ma si sta facendo ....
zeug


Zeug e' bellissima!:hands13: :love: pazienza per i boccioli secchi,quel primo fiore e' cmq uno splendore!che emozione!!:froggie_r
tanti complimenti a te e alla equestrissina bellissima!!
io la mia l'ho da natale,e gia' mi sta riempendo di gioia,con una nuova fogliolina bella bella in arrivo,uno stelino (che avevo postato) che s'allunga davvero a vista d'occhio...e poi stamane ho visto un secondo ciccino,minuscolo in arrivo!!:froggie_rnon so' che sia....ma per essere una radice mi pare un po' troppo in lato....:ros:
quindi sono d'accordo con Marco che le ritiene phal molto generose!!:love:

Ti ringrazio moltissimo, per i boccioli avvizziti ( avevano avuto tracce di cocciniglia ) e li avevo trattati, sicuramente lo stress li ha fatti penzolare !Auguri per la tua ciccina .....
zeug



Zeug,complimenti,il primo fiore è l'inizio di una lunga e longeva fioritura!!


Grazie Desi , lo spero tanto !!!!

complimenti.. zueg


Grazie MG !!!!!! ma non sono il succo zueg ma ZEUG !:lol:

I tempi della bollitura sono ormai lontani, vedo.....
Bravo Zeug!

Ah! Cyber .......mai dire mai e incrociamo le dita !:martello:

quante tante zeug, caspita!!!! ma mi sa che ne avevo viste anche io di simili alle tue ma...mennaggia...mi sa che non avevo capito che erano equestris anche quelle!!!!
mi mangio le mani...gnam gnam..... mannaggia a me,.,,,,,

Hai visto Bin che varietà ????? da fare una bella raccolta e collezione ...beh! le prossime non te le farai sfuggire certamente !!!!
zeug
 
Alto