Ciao, io mangiare non gliene do proprio, quindi verranno su quando vogliono.Concordo, non credo siano così tonti da lasciarsi andare fuori, poi peeeercarità tutto è possibile! nel mastello come nel laghetto la maggior parte del tempo li vedo girare sul fondo, io starei tranquilla, vengono su per mangiare ma non credo che mentre piove andrai a darglielo, più che altro ti puoi preoccupare che se si riempe troppo il mastello possono uscire le galleggianti (se ne hai):fischio: :boh:
Giacinti fioriti (hhihihi)
A parte gli scherzi mi pare siano già meno brutti, è possibile dopo solo qualche giorno?
Ciao, e che, io compro roba comune? :ciglione:non li avevo mai visti a fiore rosso
Ciao,Erano tipo queste?
http://www.molluscs.at/images/weichtiere/schnecken/suesswasser/a_hypnorum_mrkvicka1.jpg
Se sono queste, sono chiocciole d'acqua dolce. Ne trovo tantissime negli stagni e nei fiumi con acqua stagnate. Che io sappia si nutrono di legno e piante in putrefazione. Non mi risultano dannose per le piante vive. Amano i depositi fangosi.
Qui ne parlano: AnimalBase :: Aplexa hypnorum species homepage
Complimenti per il tuo piccolo stagno, proprio bello!
Ciao, avevo pensato anch'io che forse c'era qualche uovo nelle piante perchè altrimenti non me la spiego.Ci saranno arrivate con le piante; a volte si pensa di comprare verdura e invece ti accorgi che il tuo minestrone non è del tutto vegetariano :ciglione:
Brava per i giacinti, le foto sono illuminanti
Ciao,I Giacinti sono piante affamate. Aggiungi un po' di concime e vedrai che si riprendono.