• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ennesima semina

miaoo

Giardinauta Senior
vorrei aggiornarvi in diretta sull'ennesimo tentativo di semina..
mi seguite??
oggi ho preparato i vasetti con il terreno:eek:k07:

PC023258.jpg

ecco il diario su cui appunto i miei esperimenti... da malati!!!:martello::lingua:

PC023260.jpg

e ora ho preparato l'occorrente per seminare i semini nei vasetti

PC023261.jpg

ecco ora agisco..mi raccomando incrociate le dita:ciglione:

M

mark96

Guest
miaoo scusa se sono indiscreto ma di che zona di varese sei?
ciao
marco

miaoo

Giardinauta Senior
oh mamma come sono gialli questi semi!!!
siamo sicuri che siano ok? mi paiono quasi andati:squint:
beh io procedo!!
PC023263.jpg

mark96: grazie per il supporto! guarda che c'è un bacello che aspetta anche te!! preparati per la semina:eek:k07:
OT abito vicino a saronno:Saluto:

M

mark96

Guest
mi preparerò....devo ancora comprare l'agar:martello::love_4:
:Saluto:
marco

Emanuela_RM

Giardinauta
Non posso darti consigli perchè il mio tentativo di semina è stato a dir poco disastroso :crazy:

Mi limito a fare il tifo e incrociare le dita per la tua :eek:k07:

miaoo

Giardinauta Senior
ok fatto!!
ho preparato 5 vasetti

PC023264.jpg

ora attendiamo gli sviluppi!!
e speriamo non sia muffa :lol:

mark96 : l'agar l'ho comprato in farmacia

emanuela: in che senso la tua semina è stata un disastro?

timna

Aspirante Giardinauta
Anche io ho provato. Una prima semina è andata perduta, adesso attendo i risultati della seconda che in parte sono arrivati ma stentano a decollare...
penso che l'ingrediente che mare si è sempre scordato di darci sia la PAZIENZA!!!!
In bocca al lupo....

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Anche io ho provato. Una prima semina è andata perduta, adesso attendo i risultati della seconda che in parte sono arrivati ma stentano a decollare...
penso che l'ingrediente che mare si è sempre scordato di darci sia la PAZIENZA!!!!
In bocca al lupo....

E si di pazienza bisogna averne tanta!!! :D

miaoo

Giardinauta Senior
In bocca al lupo....

hai proprio ragione! pazienza e poi ancora pazienza!!
speriamo che i tuoi semini questa volta diano buoni risultati!

grazie a tutti per il sostegno morale:love_4::love_4:

Cambria

Aspirante Giardinauta
Dai su sii ottimista vedrai che stavolta andrà tutto bene.....quando spetterà a me almeno avrò tante persone che mi daranno consigli;:D:Saluto:

jacaranda

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo da settimane in silenzio... alla fine ho deciso di iscrivermi, perchè contagiato dalla bellezza di questi fiori( ne ho già cinque, di cui 3 sfiorite), appena riesco a capire il funzionamento del bucket vi metto le foto, ma volevo sapere:

Quanto tempo passa dalla semina alla fioritura? anni?

Volevo fare i complimenti a tutti, soprattutto a Roberto (marealto)--

A presto!

occhidigrano

Giardinauta Senior
brava miaoo, :hands13:
ora che arriva Natale i vasetti con i sottaceti fanno sempre il loro bel figurone!!! :D:lol::D:lol::D

scherzi a parte, ti auguro che questa semina vada a buon fine, me lo sento, vedrai che prima o poi spunteranno i protocormi....

...e allora la tua serretta non basterà più, migliaia di piccole orchidee invaderanno la tua casina :flower::flower::flower:

Emanuela_RM

Giardinauta
ok fatto!!
ho preparato 5 vasetti

ora attendiamo gli sviluppi!!
e speriamo non sia muffa :lol:

mark96 : l'agar l'ho comprato in farmacia

emanuela: in che senso la tua semina è stata un disastro?

Nel senso che nel giro di pochi giorni era un tripudio di muffe di ogni tipo e genere:martello: la mia sterilizzazione non deve essere stata proprio perfetta :crazy:

Lo vendono in farmacia l'agar? Io sono impazzita a cercarlo, alla fine l'ho trovato in un negozietto che vendeva alimenti "esotici". Una roba arancione non meglio definita....

Alto