• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Emergenza digitaria

fede.engineering

Aspirante Giardinauta
Bella gente ho il prato che ahimè è invaso di digitaria... ho visto i prezzi del greenex, so perfettamente che è molto funzionale ma ha dei prezzi allucinanti.. esistono prodotti in commercio simili? qual'è il principio attivo di base?
io sono 10 giorni che non taglio l'erba, l'ho lasciata crescere per bene ed irrigato in modo corretto ed omogeneo poi vorrei applicare verso sera il diserbo selettivo e tra due giorni tagliare il prato... E' corretto?
Grazie per l'aiuto :)
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
il P.A. del greenex è Fenoxaprop p-etile comunque se il pabio è in stadio molto avanzato sarebbe meglio estirparlo a mano passare un antigerminante,eventualmente siano sfuggite piccole piante utilizzare il Fenoxaprop p-etile per eliminarle la sua efficacia è fino alla quarta folgia...
 
Alto