Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
scusate l'intromissione ma è un problema frequente nell'elleboro?! bisogna trattarlo per prevenzione con decis o similari....non mi viene il nome di quello che uso contro gli afidi per le rose mannaggia!
Ciao
non è una infezione frequente, si direbbe che gli ibridi dell'orientale siano più suscettibili, però io ho un comunissimo H. niger da 20anni in giardino e non l'ho mai trattato, ad oggi dalla pianta originale se ne sono formate tre...
penso di avere un orientale io....ma probabilmente mi sbaglio che l'ho preso al mercato.....magari domani provo ad informarmi comunque spero non si prenda pure il virus che da me gli hellebori sembrano non passarsela troppo bene col giardiniere visto i decessi ....sbagliando prima o poi s'imparerà!
da me a parte questo s****tello stanno anche molto bene. d'altronde mi sembra di capire che impossibile prevenire una virosi.
qualcuno mi dice riguardo la terra come comportarsi.?
Ciao
la terra non dovrebbe essere pericolosa, ci vuole un vettore vivo, cioè l'afide che trasmetta il virus. Nel dubbio puoi sostituirla senza grandi problemi...