• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso elleboro

0421princess

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho un dubbio e voi certamente riuscirete a schiarirmi le idee. All'inizio di primvera sono riuscita a salvare in estremis un elleboro, era tutto floscio, sembrava proprio andato, Ho seguito vostri consigli: svasato, tagliato tutto il guasto e rinvasato, tempo 3 gg ecco spuntare già le foglie. Lascio il vaso in terrazzo che è chiuso, cioè al posto della ringhiera c'è il muro, quindi ombra in abbondanza. Però le foglie che sono uscite prima non sono proprio dritte, tendono ad allargarsi quindi la domanda sorge spontanea: sta marcendo? Il terriccio che ho usato è praticamente per piante acidofile e quindi stenta ad asciugare e leggendo qua e là sembra che non sia proprio adatto a questa pianta. Ora vi chiedo quale terriccio più adatto? Sottolineo che non sarei in grado di preparare da me il substrato, quindi c'è un preparato già pronto in commercio che possa servire allo scopo? Grazie infinite a chi vorrà rispondere
 
Alto