• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba Cipollina e Rucola

Mikypan81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono un neofita con le piante e tutto ciò che ci gira intorno (non capisco nulla ma mi impegnerò). Mi sono sposato da poco, ho messo sul balcone (dove ho sole per poche ore) dell'erba cipollina e della rucola in due vasi circolari, ho usato terriccio universale comprato al supermercato con sotto uno strato di argilla espanda. Queste piante man mano sono cresciute, ma negli ultimi giorni, quando sono andato ad innaffiare mi sono accorto che, sopratutto vicino all'erba cipollina, ci sono tanti tanti animaletti. Sono riuscito a fare un paio di foto che vi allego, qualcuno mi sa dire di che animali si tratta, se sono pericolosi per le piante e se devo combatterli??? (Appena sopra il terreno dell'erba cipollina, se muovo un pò, ne escono un bel numero) Grazie.

5169cde9-c9f9-4d79-8c58-b39b730ccaac.jpg 94ea314c-81d1-4280-9e91-9dfb80e3b0d6.jpg

Mikypan81

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie per la risposta! Il fatto è che ho già sospeso per qualche giorno le irrigazioni e il terreno è molto asciutto, solo che questi animaletti sono sempre di più! Non c'è tipo un insetticida che faccia il suo dovere e che non rovini le colture??? Non so come combattere queste bestie, sembrano aumentare di giorno in giorno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mikypan81

Aspirante Giardinauta
Devo cambiare tutto il terriccio???
Mi sai dare qualche indicazione in più ?
Quindi il problema è il terriccio del supermercato che non è buono e attira questi animali?

Alto