• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eliminazione portulaca

michelerossi

Giardinauta Senior
Da 3 anni tra a questa parte, tra giugno e luglio, in una vasca esterna in muratura contenente del terreno cresce della portulaca, peraltro con una velocità impressionante. Quest'anno ho anche piantato delle talee di benjamin e mi secca molto. Come posso fare per eliminarla una volta e per tutte? Estirparla con la radice serve risolvere il problema per poco. Tra l'altro la presenza delle talee rende più complicata la cosa.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Da 3 anni tra a questa parte, tra giugno e luglio, in una vasca esterna in muratura contenente del terreno cresce della portulaca, peraltro con una velocità impressionante. Quest'anno ho anche piantato delle talee di benjamin e mi secca molto. Come posso fare per eliminarla una volta e per tutte? Estirparla con la radice serve risolvere il problema per poco. Tra l'altro la presenza delle talee rende più complicata la cosa.
Non hai scelta. Estirpala a mano come hai sempre fatto poi copri il terreno, così ripulito, con 5-10 cm di pacciamatura (paglia, argilla espansa, ghiaietto, pomice, lapillo...).
 
Alto