• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eliminare le larve di coleottero

marvis

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho individuato nel vaso del mio banano delle larve che sembrano essere di maggiolino o qualche coleottero.

So che è un rimedio drastico, ma ho pensato direttamente ad un insetticida, visto che la pianta è stata acquistata per fini estetici e non come albero da frutto. Quale prodotto posso usare? A casa ho un insetticidi che uso contro afidi, mosche bianche e lepidotteri.. posso usarlo sul terreno?

Grazie mille.
 

marvis

Aspirante Giardinauta
Scusate per il ritardo, ecco gli ospiti indesiderati!

Buona notte.
 

Allegati

  • 3D9813BA-83F3-4E13-8A12-BF305EE70A81.jpeg
    3D9813BA-83F3-4E13-8A12-BF305EE70A81.jpeg
    46,5 KB · Visite: 2

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Con quella foto non sono assolutamente in grado di fare ipotesi, bisognerebbe quanto meno vedere bene le zampe e avere le dimensioni, ma così annidati nel tronco escluderei le cetonie che si trovano invece facilmente nei terricci e nel compost.
 
Alto