• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba elettrico - 150 Mq

tosodj

Aspirante Giardinauta
ciao
Vorrei un consiglio per l'acquisto di un nuovo rasaerba elettrico per tagliare un prato di 150 mq circa. Avevo preso un AL-KO elicoidale ma non riesco a tagliare con questo soprattutto se l'erba è alta... Peppone mi aiuti tu?
grazie
ciao

PS: Se a qualcuno interessa un AL-KO elicoidale versione Premium lo vendo: usato praticamente niente!
 

Filo79

Aspirante Giardinauta
Se guardi nella sezione, troverai numerosi thread in merito, tra cui anche un paio miei proprio sullo stesso argomento.
Alla fine ho capito che ad una certa cifra (intorno ai 100e) , sono praticamente tutti uguali e che comunque la manutenzione sull'elettrico si riduce all'affilatura lama e all'eventuale sostituzione se la garanzia è ancora valida.
Ho preferito prenderlo presso un ferramenta / riparatore in modo da poter avere la garanzia presso di lui (in una grossa catena, la garanzia viene erogata solo dai centri ufficiali, quindi anche se lo comprassi in una grossa catena, dovrei poi trovarmi un centro ufficiale per aver assistenza), ho preso un 1600w, 38cm, sacco morbido 50lt, 6 altezze di taglio, manubrione ripiegabile.
Per 150mq (come me), non val la pena spendere troppo, un modello a batteria (mi han proposto dei Works, ditta specialista nel settore senza fili, ma costano una sassata) sarebbe stato ottimo (il cavo è una rottura), ma il prezzo come minimo raddoppiava.
 

Filo79

Aspirante Giardinauta
Un "Garland" , marca spagnola, me lo ha consigliato il rivenditore e un tizio che c'era in negozio e aveva il 1400w, con le caratteristiche che ho scritto sopra, per 90e (contando i 20e di prolunga che mi ha regalato), anche se durasse solo i 2 anni di garanzia è ok, tanto ho un prato abbastanza piccino e cmq essendo un loro prodotto, posso sempre rivolgermi direttamente a loro x manutenzione ecc... senza cercare centri assistenza.
 

Filo79

Aspirante Giardinauta
Garland Grass 300 LE
110e + cavo da 25mt arancione in omaggio.
Sinceramente, dopo averne visti di tutti i tipi, o spendevo 300e per uno a batteria (tipo un Worx , ma era un 32cm con batteria al NiCd) oppure era inutile spenderne 200 per uno elettrico, tanto bene o male se si guasta, non c'è da far nulla se non sostituirlo.
Ho preferito far così almeno ho un rivenditore/assistenza/ricambista vicino casa, e la cifra è tale da non farmi incazzare in caso di problemi; cmq devo dire che è solido e ben fatto, ruote abbastanza grandi, scocca in polipropilene (che è meglio del classico ABS), sacco morbido (quelli rigidi mi sembrano tutti debolissimi) e tenuto in forma da una struttura metallica, leva unica di regolazione altezza, manubrio largo (molti elettrici low-cost hanno solo una levetta sulla mano destra per farlo girare) e morbido, ripiegabile (van smollati i fermi e via), non leggerissimo, son 16kg.
 

tosodj

Aspirante Giardinauta
Non riesco a trovare neppure un rivenditore...e neppure un rimando su un sito italiano...importazione parallela?
ciao
 
Alto